Risultato Brasile 1-2 Canada in finale terzo/quarto di Calcio femminile Rio 2016

Risultato Brasile 1-2 Canada in finale terzo/quarto di Calcio femminile Rio 2016
Brasile
1 2
Canada
Brasile: Barbara, Rafaelle, Monica, Tamires (Erika, min. 63), Fabiana, Marta, Thaisa, Formiga, Beatriz, Andressa Alves (Poliana, min. 56), Cristiane (Debinhia, min. 45)
Canada: Labbe, Zadorsky, Buchanan, Lawrence, Matheson (Schmidt, min. 65), Scott, Belanger, Fleming, Sinclair, Rose (Chapman, min. 58), Tancredi (Beckie, min. 68').
SCORE: 0-1, Rose, min. 27. 0-2, min. 52, Sinclair. 1-2, min. 85, Beatriz.
ARBITRO: Teodora Albon. Ammoniti: Andressa Alves (min. 43), Marta (min. 48), Raffaelle (min. 87)
NOTE: Finale per il terzo e quarto posto tra il Canada e il Brasile. Olimpiadi di Rio 2016. Corinthians Arena.

19.58 Per questa finale è tutto, Davide Marchiol Vi saluta e Vi ringrazia per l'attenzione e Vi invita a restare sintonizzati col sito per tutti gli aggiornamenti post partita. Vi ricordo il risultato: Canada batte Brasile 2 a 1 e si aggiudica la medaglia di bronzo del calcio femminile a Rio 2016.

19.56 Canada invece cinica al punto giusto e che poteva segnare più di due reti, considerando le due traverse. Sulle fasce ha dominato ed in ripartenza Rose è stata micidiale. Arriva dunque un bronzo, che forse poteva essere argento o oro, considerando il valore della squadra.

19.55 In difesa poi troppe le disattenzioni, colossale poi quella sul raddoppio di Sinclair. Brasile dunque che resta a secco tra le lacrime, tombale la Corinthians Arena. Padroni di casa dunque che devono sperare nella selezione maschile per una medaglia.

19.52 Il Brasile ha creato troppo poco per aggiudicarsi la vittoria, palesando i soliti problemi in fase realizzativa. Troppo tardi la reazione, le azioni infatti sono arrivate solo ad un quarto d'ora dalla fine, col Canada sopra di due reti.

19.51 Il Canada si aggiudica la medagia di bronzo meritatamente!

94' Finisce qui!!

92' Perde ora tutto il tempo possibile il Canada, che vede la medaglia ad un passo.

90' Tre minuti di recupero.

87' Ammonita ora Raffaelle per carica su Labbe.

85' BEATRIZ!! SFIORA LA DOPPIETTA!! Tiro a giro dal limite di poco a lato per lei.

84' Si è riaccesa anche la Corinthians Arena, per cercare un pareggio che sembrava impossibile.

78' Assist di Erika, Beatriz gira al volo in area e il suo tiro si insacca alle spalle di Labbe!

78' BEATRIIIIIIIIZZZ!!! ACCORCIA LE DISTANZE IL BRASILE!!!!!!!!!

76' SFIORA IL GOL IL BRASILE!! Palla in mezzo dalla sinistra, due brasiliane si avventano sul pallone, la palla finisce di poco a lato.

74' Più falli che gioco per ora, Brasile che non sta facendo nulla per riacciuffare il risultato. Corinthians Arena ammutolita.

68' Ultimo cambio anche per il Canada, esce Tancredi entra Beckie.

67' LAWRENCE!!! Tiro da posizione defilata per lei, Barbara para il suo diagonale una giocatrice del Canada manca di poco il tap-in!!

66' Brasile che non è in grado di costruire azioni pericolose ragionate.

65' Cambio anche per il Canada, entra Schmidt esce Matheson.

63' Si gioca già l'ultimo cambio il Brasile. Entra Erika esce Tamires.

58' Esce ora Rose, entra Chapman.

58' ROSE SFIORA LA DOPPIETTA!!!!! Altra dormita della difesa, Monica si fa rubare palla al limite dell'area, Rose tira subito ma la palla si stampa sulla traversta!!

56' Esce Andressa Alves entra Poliana.

56' RAFAELLE!!! Disimpegno così così della difesa canadese, la palla arriva sulla testa di Rafaelle che manda di poco a lato.

55' Fabiana prova il tiro dalla distanza, palla in angolo.

52' Dormita inaccettabile della difesa brasiliana, che prima si perde l'esterno canadase, poi sul cross tre difensori si fanno dribblare dal controllo della Sinclair che deve solo insaccare.

52' SIIIIINCLAIIIIIIIIRRRR!!!!!!!!! IPOTECA LA MEDAGLIA IL CANADA!!!!

50' Gioco ora fermo per soccorrere Fabiana, che ha subito un brutto fallo. Il Brasile chiede un giallo che non arriva.

48' Ammonita ora la numero 10 del Brasile Marta.

46' Nel frattempo il Brasile ha effettuato un cambio: dentro Debinhia fuori Cristiane.

46' Il Brasile prova subito a reagire, ma il colpo di testa arrivato dopo un cross dalla destra finisce a lato.

45' Ripartiti!!

18.54 A parte il gol e la traversa non si sono registrate altre azioni partircolarmente pericolose. Canada dunque meritatamente in vantaggio e Brasile che dovrà necessariamente aumentare la trazione offensiva per riacciuffare vittoria e medaglia.

18.50 Partitia che stenta a decollare, con poche azioni da gol. Canada che si ritrova in vantaggio grazie al centro della Rose, su un micidiale contropiede.

45' Finisce il primo tempo.

43' Ammonita ora Andressa Alves, per un fallo commesso in area canadese sugli sviluppi di un calcio di punizione.

38' Partita che dopo il vantaggio del Canada ha rallentato i ritmi.

27' Doveva solo insaccare dal centro dell'area la canadese

27'ROOSEE!!! VANTAGGIO DEL CANADA!!

22' Formiga manda a lato di molto con un tiro velleitario

15' Ancora non decolla il match con ritmi molto bassi.

8'SINCLAIR!!! Traversa della canadese su calcio di punizione!!

8' Partita fino ad ora molto fallosa e gioco spezzettato.

0'Partite!

18.00 Canada che a sua volta ha vinto agevolmente il proprio girone, per poi battere la Francia ai quarti in una partita poverissima di azioni da gol. La sconfitta è arrivata in semifinale contro un avversaria già battuta ai gironi, ovvero la Germania.  Stessa sorte del Brasile dunque.

17.56 Brasile che ha tante difficoltà in fase realizzativa. Dopo aver segnato tante reti nel girone (ben 5 alla Svezia), è rimasta a secco sia nei quarti (vinti ai rigori), che in semifinale, partita persa ai rigori proprio contro la Svezia.

17.51 Sarà la Corinthians Arena ad ospitare la finale.

17.46 Anche il Canada si ritrova inaspettatamente a lottare per il bronzo. Dopo aver vinto agilmente sia il proprio girone che nei quarti con la Francia, è arrivata infatti la sconfitta con la Germania, battuta invece nei turni eliminatori.

17.42 Brasile che vuole a tutti i costi portare a casa una medaglia. Dopo aver fallito l'assalto alla finale, con la sorprendente sconfitta contro la Svezia, le sudamericane vogliono conquistare davanti al proprio pubblico almeno il terzo posto.

17.38 Si assegnano dunque quest'oggi le medaglie del calcio femminile, ora è tempo di trovar squadra a quella di bronzo.

17.36 Buonpomeriggio a tutti da Davide Marchiol, che vi racconterà in diretta la finale per il terzo/quarto posto del calcio femminile tra Brasile e Canada.

La medaglia di bronzo verrà assegnata nella splendida cornice della Corinthians Arena. Lo stadio del Corinthians vedrà andare in scena l'incontro tra Brasile e Canada, due deluse del torneo che non vogliono tornare a casa senza medaglie al collo. Le sudamericane avranno il fattore campo dalla loro, con lo stadio che può contenere fino a 68 mila tifosi, tutti pronti a spingere le brasiliane verso la medaglia di bronzo. Le canadesi però non staranno a guardare, forti di un percorso olimpico che era stato agevole fino alla semifinale, dove alla Germania è riuscito un colpo contro i pronostici.

La selezione brasiliana è la grande delusa del torneo. Le padrone di casa puntavano infatti a vincere l'oro davanti al proprio pubblico, ma si sono dovute arrendere davanti ad una Svezia incredibilmemente solida e rivelazione del torneo, soprattutto se consideriamo che nella fase a gironi le sudamericane avevano battuto le scandinave con quattro gol di scarto. Il Brasile è arrivato sin qui vincendo il proprio girone, composto anche da Cina, Svezia e Sudafrica. Poi però qualcosa si è inceppato nella fase realizzativa, l'Australia ai quarti infatti è stata eliminata solo ai rigori ed anche in semifinale il match con la Svezia è finito ai tiri dagli undici metri, stavolta però andati male alle brasiliane, che quindi si dovranno accontentare di lottare per la medaglia di bronzo.

Anche dal Canada ci si aspettava di più. Dopo aver vinto molto agevolmente un girone non certo semplice, che prevedeva anche Germania, Australia e Zimbabwe, le canadesi speravano di riuscire a raggiungere la finale. Ai quarti è arrivata una vittoria importante contro la Francia. In semifinale però la Germania, già battuta per 2-1 ai gironi, è riuscita a fare il colpaccio, eliminando le nordamericane con un uno-due micidiale. Le rosse hanno ancora la possibilità di arrivare a medaglia, anche se del metallo meno pregiato. Incontreranno però un Brasile altrettanto deluso e che lotterà fino all'ultimo per non tornare a casa a mani vuote, per quello che si preannuncia come un match molto interessante.