Rio 2016, Finale Basket femminile: Team Usa - Spagna per la gloria olimpica

E nel pomeriggio Francia - Serbia si giocano il bronzo.

Rio 2016, Finale Basket femminile: Team Usa - Spagna per la gloria olimpica
Rio 2016, Finale Basket femminile: Team Usa - Spagna per la gloria olimpica - fiba.com/olympicswomen/2016/

Siamo arrivati all'ultimo atto del torneo di Basket Femminile di questi Giochi Olimpici di Rio 2016. Alla Carioca Arena 1 vanno in scena le due finali: alle 16:30 (ora italiana) Serbia e Francia si giocheranno il bronzo, infine alle 20:30 (ora italiana) Team Usa e Spagna si batteranno per l'oro olimpico.

TEAM USA - SPAGNA

Alle 20:30 il Team Usa cercherà di vincere la sesta medaglia d'oro olimpica consecutiva, dopo aver vinto 7 partite su 7 in questi Giochi di Rio 2016. 

La Spagna, con 6 successi su 7 gare (l'unico ko proprio con gli States), arriva a questa finale senza troppa pressione. Un bene per la Roja che proverà a dare filo da torcere alle americane.

SERBIA - FRANCIA

Alle 16:30 alla Carioca Arena 1 andrà in scena il re match della scorsa finale dell'europeo, ma ora in palio c'è un bronzo olimpico: la Serbia, campionessa europea in carica, è stata eliminata in semifinale dalla Spagna.

Di fronte la Francia: in semifinale le transalpine hanno giocato alla pari con il Team Usa per ben due quarti, ma nei restanti due hanno ceduto allo strapotere Usa.

Giochi Olimpici