Pallanuoto, World League: Setterosa travolgente con la Francia

Le azzurre dominano a Lille e riprendono il comando del girone.

Pallanuoto, World League: Setterosa travolgente con la Francia
Pallanuoto, World League: Setterosa travolgente con la Francia

Tanta Italia in acqua francese. Nella piscina di Lille il Setterosa mostra caratura internazionale e bastona le transalpine ben oltre il largo punteggio finale. La difesa delle ragazze di Conti è impenetrabile, e le padrone di casa bucano Gorlero in una sola occasione nei primi due tempi. Letale invece il Setterosa, a difesa schierata e soprattutto in superiorità numerica. Bianconi inaugura la festa e sul finire del primo parziale Di Mario festeggia il ritorno con la rete. La fuoriclasse azzurra rimette la calottina e restituisce personalità e talento in dosi industriali al gruppo del Setterosa. 

Il resto è una giornata di festa, in cui l'Italia riaccoglie Pomeri e saluta l'esordio di Picozzi. Garibotti la mette tre volte e per Counil è una serata da incubo, perché l'Italia sbuca da ogni dove. Alla fine sono 14 le reti azzurre, 3 sole quelle al passivo. La Francia limita i danni solo nei minuti finali, chiusi col punteggio di 2-1 per l'Italia, quando ormai la partita ha poco da raccontare. 

Il successo lancia il Setterosa in testa al girone, mentre la Francia resta all'ultimo posto, a quota 0. Bagarre in vetta, perché l'Ungheria ferma la Russia e torna in scia. Il 24 marzo la sfida tra il Setterosa e le temibili magiare, la nobiltà della pallanuoto in acqua. 

Nuoto