A1F: i Match della settima giornata

Sono tre gli anticipi al sabato della settima giornata di A1 Femminile: Conegliano-Bergamo, Urbino-Busto e Modena-Frosinone. Domenica: Casalmaggiore-Forlì e Novara-Ornavasso.

A1F: i Match della settima giornata
A1F: i Match della settima giornata

La settima giornata del campionato di A1 di volley femminile si apre sabato sera alle 20.30 con il big match tra Imoco Conegliano e Foppapedretti Bergamo. Conegliano è reduce dalla grande vittoria di mercoledì in Champions contro la Unendo Yamamay e proverà a conquistarsi il secondo posto in solitaria nei confronti della "Foppa" non brillantissima nelle ultime uscite. Partita importante per entrambe, al momento appaiate a 12 punti, per provare ad accorciare le distanze sulla Rebecchi Nordmeccanica Piacenza saldamente al primo posto con 18 punti e che godrà del turno di riposo.

Sempre sabato sera alle 20.30 a Urbino (diretta su RaiSport1), la Robur Tiboni padrona di casa ospiterà invece una Unendo Yamamay Busto Arsizio che dovrà nuovamente dimostrare il proprio valore dopo l'eliminazione dalla coppa per non perdere il treno delle zone alte della classifica. La squadra di Parisi resta ancora una vera e propria incognita capace di alternare momenti di grande gioco a momenti di black out in tutti i fondamentali. Urbino ha ben altri problemi in classifica ferma al penultimo posto a 3 punti con una sola vittoria e 4 sconfitte. Tutte ragazze giovani quelle di Coach Micoli che al momento puntano inevitabilmente alla salvezza.

Il terzo e ultimo appuntamento nella serata di sabato si gioca al Pala Panini di Modena tra la Liu Jo Medena e la Ihf Volley Frosinone. Certamente favorite le padroni di casa grazie all'esperienza di Piccinini e Cardullo che almeno sulla carta non dovrebbero avere grossi problemi contro Frosinone ancora ferma a 3 punti in classifica. Non va però sottovalutata un'altra grande giocatrice d'esperienza in campo questa volta per Frosinone, Simona Gioli, che di rientro in Italia dal Galatasaray dove ha militato lo scorso anno proverà a dare filo da torcere alle modenesi.

Gli incontri della domenica alle ore 18.00 saranno invece Igor Novara - Openjobmetis Ornavasso e Pomì Casalmaggiore - Banca di Forlì.

Partita interessante a Novara dove la Igor cercherà nuovamente riscatto dopo il punticino rosicchiato a Busto Arsizio domenica scorsa. Non sarà però facile prevalere su Ornavasso neopromossa, una delle più belle soprese dei questo campionato, che si trova al quinto posto in classifca a 9 punti e che tuttavia dovrà difendersi attentamente dalla squadra di Pedullà se non vuole esser scavalcata in classifica trovandosi dietro appena a 2 punti.

Chiudono il programma Casalmaggiore e Forlì. Quest'ultima ancora a caccia della prima vittoria e del primo punto in campionato e Pomì che proverà invece ad allonanare ancora di più la zona retrocessone.

Il programma completo della settima giornata

Conegliano - Bergamo (Sabato ore 20.30)
Urbino - Busto Arsizio (Sabato ore 20.30, diretta RaiSport1)
Casalmaggiore - Forlì (Domenica ore 18.00)
Novara - Ornavasso (Domenica ore 18.00)
Modena - Frosinone (Sabato ore 20.30)

Riposa: Piacenza

Classifica

18  Rebecchi Nordmeccanica Piacenza     
12  Imoco Volley Conegliano                    
12  Foppapedretti Bergamo                        
11  Liu Jo Modena                                     
9    Unendo Yamamay Busto Arsizio         
9    Openjobmetis Ornavasso                      
7    Igor Gorgonzola Volley Novara          
6    Pomì Casalmaggiore                             
3    Robur Tiboni Urbino                             
3    Ihf Volley Frosinone
0    Banca Di Forlì                                       


                       

Pallavolo