Coppa Italia A1 Femminile: il tabellone della fase finale

Completato il tabellone finale della Coppa Italia di volley femminile. I quarti il 26 e 29 gennaio (andata e ritorno) la final four a Treviso il 22-23 febbraio.

Coppa Italia A1 Femminile: il tabellone della fase finale
Coppa Italia A1 Femminile: il tabellone della fase finale

Alla fine del girone di andata si è completato il quadro delle 8 squadre che andranno a giocarsi le fasi finali di Coppa Italia di serie A1 di volley femminile. I quarti saranno giocati con andata e ritorno domenica 26 gennaio e mercoledì 29, mentre è stato ufficializzato dalla Lega Pallavolo Femminile che la final four verrà disputata nel weekend del 22 e 23 febbraio (semifinali sabato e finali domenica) al Palaverde di Treviso, casa della Imoco Volley Conegliano.

Fase finale più che mai senza una vera e propria unica favorita considerando i risultati altalenati di tutte quante le formazioni che stanno disputando il massimo campionato femminile. La Rebecchi Nordmeccanica Piacenza rimane forse la più accreditata alla vittoria finale che, già detentrice del titolo vinto lo scorso anno, ha ammazzato il campionato fino a dieci giorni fa salvo poi subire 3 sconfitte consecutive contro Busto Arsizio, Zurigo in champions e nuovamente Modena in campionato che hanno messo nuovamente tutto in discussione.

Facile comunque per la Rebecchi, almeno sulla carta, lo scontro ai quarti contro la debuttante Ornavasso  sempre più in calo in campionato negli ultimi mesi. Il big match dei quarti sarà però giocato dalla Unendo Yamamay Busto Arsizio e l'Imoco Volley Conegliano che si troveranno contro nella doppia sfida andata e ritorno dopo essersi appena sfidate nel turno di campionato dove ancora una volta hanno prevalso le pantere. Per Busto è certamente l'avversario più scomodo possibile, non tanto per il valore in campo delle due squadre, quanto per il blocco psicologico che le ragazze di Parisi hanno nei confronti della squadra di Gaspari. Conegliano d'altronde non ha nessuna intenzione di mancare all'appuntamento delle final four che saranno disputate proprio nel palazzetto di casa.

Dall'altra parte del tabellone la Liu jo Modena rivelazione vera del campionato andrà a giocarsela contro la Pomì Casalmaggiore che dopo un buan avvio di campionato è entrata in crisi non tanto di risultati quanto di gioco che ancor di più favorisce la formazione di Piccinini e Cardullo. Chiude il quadro dei quarti Foppapedretti Bergamo - Igor Novara. Partita certamente insidiosa per la Foppa che si troverà davanti una Igor che sta facendo molto bene in campionato. Dalla sua ci sarà però sicuramente la grande forza della squadra che le ha permesso di essere fin'ora l'unica vera anti Piacenza di questo girone di andata.



Share on Facebook