Serie A1 F; Conegliano - Novara, scontro ad alta quota

Serie A1 F; Conegliano - Novara, scontro ad alta quota
foto: Fabio Cucchetti

Il big match della seconda giornata di ritorno della Master Group Sport Volley Cup riserva uno scontro di alta classifica interessante.

Al Palaverde di Villorba (TV) l’Imoco Volley Conegliano ospiterà l’Igor Gorgonzola Novara. Domenica scorsa le pantere hanno letteralmente passeggiato contro IHF Volley Frosinone imponendosi per 3a0 in poco più di un’ora di gioco, con una Nikolova ispirata e autrice di 14 punti. Una squadra molto forte, quella dell’Imoco, che ha nella Lloyd la sua punta di diamante. La Palleggiatrice sembra aver risolto i problemi che l’hanno costretta a un lungo stop lo scorso anno e sta dando una marcia in più a questa squadra. Ci sarà curiosità su come si inserirà il neoacquisto Lauren Gibbemeyer, centrale americana di grande talento, prelevata dal Lokomotiv Baku.

Grande prova di forza invece per le Igorine, che si sono imposte, per 3a0 contro la Foppapedretti Bergamo, prendendosi una bella rivincita dopo esser state eliminate dalla Coppa Italia per mano della squadra di coach Lavarini. Ha ben figurato il neoacquisto Kelly Murphy, che ha messo a referto ben 12 punti e capitan Rosso sugli scudi con un 52% di ricezione perfetta. Le biancoblu hanno un ruolino di marcia invidiabile: da quando Pedullà ha preso le redini della squadra, le Igorine hanno infilato 6 vittorie contro due sole sconfitte. Una marcia che le ha issate al quinto posto in classifica, e gli addetti ai lavori si chiedono dove possa arrivare questa squadra: sarà questa sfida a decretare se l’Igor sarà una delle pretendenti al titolo.


Share on Facebook