Volley femminile - Europei 2015: Italia, le convocate

Marco Bonitta ha ufficializzato i nomi delle 14 atlete che parteciperanno agli Europei: fuori Folie e Costagrande.

Volley femminile - Europei 2015: Italia, le convocate
Europei 2015 di volley femminile: le convocate

A pochi giorni dall'inizio degli Europei di volley femminile che si terranno dal 26 settembre al 4 ottobre tra Belgio ed Olanda, il C.T. della Nazionale Italiana Marco Bonitta ha diramato la lista delle 14 ragazze convocate.

Palleggiatrici: Lo Bianco (Bergamo), Malinov (Club Italia); opposti: Centoni (Galatasaray), Diouf (Modena), Sorokaite (Piacenza); schiacciatrici: Caterina Bosetti (Novara), Lucia Bosetti (Fenerbahçe), Del Core (Dinamo Kazan), Tirozzi (Casalmaggiore); centrali: Arrighetti (Conegliano), Chirichella e Guiggi (Novara); liberi: De Gennaro (Conegliano), Sansonna (Novara).

Fuori quindi dalla rosa che parteciperà alla competizione continentale la centrale Raphaela Folie e a sorpresa anche la veterana Carolina Costagrande. Un'esclusione quest'ultima che sicuramente è destinata a far discutere, vista l'esperienza di Carolina nelle competizioni di un certo spessore.

Dopo l'ottimo quarto posto ottenuto ai Mondiali 2014, riusciranno quindi le azzurre guidate da Mister Bonitta ad avere la meglio sulle altre compagini Europee? La speranza è quella di riuscire ad arrivare sul gradino più alto del podio e le ragazze hanno ampiamente dimostrato di averne le potenzialità.

Non resta altro che tifare Italia e aspettare che a parlare siano i risultati.