Volley A1 femminile - Cinque scontri diretti nella terza giornata

Saranno cinque gli scontri diretti della terza giornata di regular season. Modena e Piacenza cercano il riscatto, Montichiari e Firenze la continuità. Per la Foppapedretti arriva il terzo big match consecutivo. Conegliano-Pomì in diretta online su Vavel Italia.

Volley A1 femminile - Cinque scontri diretti nella terza giornata
Pomì: nel suo momento d'oro arriva Conegliano

I festeggiamenti per i successi (Pomì e Piacenza) e le buone prestazioni (Novara) in Champions League sono appena iniziati, ma è già tempo di concentrarsi sul campionato: tra poche ore le squadre italiane scenderanno in campo per la terza giornata di regular season. Il weekend si preannuncia scoppiettante: a renderlo tale ci saranno infatti bene tre scontri diretti tra le pretendenti al titolo, oltre a una sfida tra le seconde della classe.

L'anticipo di sabato verrà giocato tra Montichiari e Vicenza: le bresciane puntano a confermare l'importante successo conquistato domenica scorsa contro la Liu Jo Modenza, mentre le venete cercano i primi punti della stagione. 

Nella giornata di domenica saranno tutte partite incerte e di sicuro interesse per la classifica. Il Bisonte Firenze sarà ospite del Sudtirol Bolzano e in palio ci sono tre punti importanti per raggiungere l'obiettivo salvezza. ll Club Italia ospiterà al PalaYamamay la Nordmeccanica Piacenza: le giovani di Bonitta sono pronte a sfoderare un'altra prestazione convincente, mentre le ragazze di Gaspari vogliono il riscatto dopo il tie-break perso a Firenze. Per Bergamo arriva il terzo big match consecutivo: la Foppa farà visita a Scandicci e giocherà contro tante atlete del suo passato (Fiorin, Loda, Stufi e, su tutte, Enrica Merlo). Per la Savino del Bene è un'occasione per confermare le buone impressioni lasciate dopo la prima giornata, Bergamo invece dovrà lottare punto su punto per conquistare i primi punti di questo nuovo ciclo.

La Liu Jo Modena ospiterà invece Busto Arsizio: per Valentina Diouf arriva lo scontro col suo recente passato. Sfida incerta e sicuramente esaltante per entrambe le formazioni: Modena, però, gioca con una motivazione in più vista l'imprevista battuta d'arresto di domenica scorsa. Infine, un altro grande scontro: a Treviso si giocherà Conegliano-Casalmaggiore. La partita verrà seguita in diretta live ed da Vavel Italia che vi terrà aggiornati sul punteggio. La Pomì è in un momento d'oro, ma anche Conegliano ha trovato una continuità inaspettata in questo inizio stagione: il risultato dipenderà solo dai dettagli. Di riposo, in questa terza giornata, è l'Igor Gorgonzola Novara.


Share on Facebook