Volley femminile - Piacenza, Casalmaggiore e Novara in campo stasera per la Champions League

Mercoledì europeo per le italiane della Champions League: Piacenza fa visita alle rumene del CS Volei Alba Blaj (ore 17.00); Casalmaggiore ospita il Chemik Police a Cremona (ore 20.30); in contemporanea Novara cerca il riscatto contro le slovene del Calcit Ljubljana. Tutto in diretta su Gazzetta.tv

Volley femminile - Piacenza, Casalmaggiore e Novara in campo stasera per la Champions League
Pomì: dopo l'Eczacibasi altro match infuocato contro il Chemik Police

Sarà un mercoledì tutto europeo per le tre squadre italiane impegnate nella massima competizione continentale per club. Stasera, infatti, Casalmaggiore, Piacenza e Novara scenderanno in campo per la seconda giornata di Champions League. Due settimane fa il primo turno del torneo ha regalato grandi sorrisi alle nostre squadre: la Pomì ha infatti realizzato l’impresa, vincendo per 3-2 sulle campionesse in carica dell’Eczacibasi VitrA Istanbul; Piacenza ha regalato ai suoi tifosi un perentorio 3-1 contro la corazzata della Dinamo Mosca; Novara, infine, ha perso con un convincente 1-3 contro le turche del Vakifbank. La seconda giornata di Coppa Campioni, poi, sembra prevedere un turno più agevole per le italiane.

PIACENZA ALLE 17.00 - La Nordmeccanica sarà la prima squadra azzurra a scendere in campo: alle 17 (orario italiano) verrà fischiato in Romania il fischio d’inizio del match che vedrà le piacentine opposte al CS Volei Alba Blaj. Le rumene, campionesse nazionali, hanno schiantato nella prima giornata Le Cannet. La classifica vede quindi uno scontro di vertice, anche se pare più plausibile che alla fine saranno le russe di Mosca, insieme a Piacenza, a qualificarsi per i play-off a 12 squadre. Per la Nordmeccanica sarà dunque l’occasione di dimostrare l’incredibile continuità raggiunta in questo avvio di stagione e la straordinaria forma fisica e psicologica che, nonostante le numerose partite già giocate, l’ha portata a primeggiare anche nel campionato italiano.

IGOR E POMÌ ALLE 20.30 - Casalmaggiore e Novara giocheranno in serata alla stessa ora. Al PalaRadi di Cremona le casalasche riceveranno la visita del Chemik Police. Dopo la brutta figura rimediata alla Final4 dello scorso anno (organizzata in casa e terminata con un doppio 0-3), la società polacca si è sensibilmente rinforzata, ingaggiando, tra le altre, Wolosz al palleggio e Havelkova in posto quattro. Per la Pomì sarà ancora una volta uno scontro di altissimo livello, ma la squadra è sembrata pronta per sfide di questo calibro. L’Igor Gorgonzola Novara, invece, ha l’occasione per rifarsi: le slovene del Calcit Ljubljana sono una team temibile, ma lontano dalla caratura delle turche del Vakifbank: per le piemontesi sarà indispensabile vincere per continuare a sognare un passaggio del turno (si qualificano ai play-off a 12 squadre le prime due classificate di ogni raggruppamento e la miglior terza; a parità di punti, la discriminante saranno le partite vinte).

Tutte le partite di questa seconda giornata di Champions League verranno trasmesse, come sempre, da Gazzetta.tv (canale 59 del digitale terrestre) in diretta.


Share on Facebook