L'Imoco Volley Conegliano per la stagione 2016-17

La squadra neo campione d'Italia si presenterà ai ranghi di partenza con tanti volti nuovi e cercherà di riconfermarsi come testa di serie anche nella stagione 2016-17.

L'Imoco Volley Conegliano per la stagione 2016-17
L'Imoco Volley Conegliano per la stagione 2016-17

Con la presentazione dell'Imoco Volley Conegliano, prende il via la guida Vavel per la prossima stagione di serie A1 di pallavolo femminile. 

Sarà un'Imoco Volley decisamente rivoluzionata quella che scenderà in campo nella stagione 2016-17. Abbandonato il blocco americano che tanto ha fatto sognare il pubblico del PalaVerde, la società veneta ha deciso di puntare su un mix di motivazioni e talento.

Conegliano riparte dalla conferma dello staff tecnico e da coach Davide Mazzanti, che si è detto soddisfatto dal lavoro della società e vorrà ulteriormente dare il suo stampo al nuovo volto dell'Imoco. Diverse anche le riconferme di campo. Jenny Barazza è al suo quinto anno con la maglia di Conegliano. Serena Ortolani assume i gradi di capitano e dovrà affrontare l'arduo compito del cambio di ruolo (da opposta a schiacciatrice), la signora Mazzanti si è subito dimostrata motivata e con tanta voglia di dimostrare di poter far bene anche da posto 4, con la consapevolezza di dover lavorare molto in ricezione. Moky De Gennaro è una vera e propria beniamina del pubblico e punto fermo nella seconda linea delle gialloblu. Assieme a lei, a portare sicurezza in ricezione ci sarà Carolina Costagrande, uno dei colpi di mercato dell'Imoco Volley. Con Costagrande, Conegliano si è assicurata tanta classe ed esperienza in prima linea e una ricezione stabile che non farà rimpangere l'ex Robinson. Tra le nuove fuoriclasse anche la coppia polacca Skorupa, Tomsia. La prima, palleggiatrice di caratura internazionale, torna in Italia dopo un anno all'estero, l'ultima volta in Italia aveva vinto lo scudetto con Casalmaggiore proprio sotto la guida di Davide Mazzanti. Berenika Tomsia si presenta come la più attesa dal pubblico, reduce da una stagione stellare, il nuovo opposto delle pantere è stata la giocatrice ad aver segnato più punti in tutta la stagione precedente e sceglie Conegliano per poter migliorare ulteriormente. Anche nel reparto centrali l'Imoco ha voluto fare le cose in grande, ci saranno Folie e De Kruijf in posto 3. L'altoatesina arriva direttamente da Modena con tanta voglia di provare a vincere qualche trofeo, mentre Robin De Kruijf, reduce dal bellissimo quarto posto olimpico con la nazionale olandese, proverà a riconfermarsi dopo lo scudetto vinto con Piacenza.

Tra le nuove promesse invece spiccano i nomi di Ofelia Malinov, palleggiatrice gia da anni nel giro della nazionale italiana, Anna Danesi, classe '96 anche lei reduce dalle olimpiadi di Rio con la maglia azzurra, e Samantha Bricio, schiacciatrice messicana star dei college USA, pronta al suo primo anno professionistico. Tra le giovani anche il nuovo libero Silvia Fiori, direttamente dalla Beng Rovigo. A chiudere il roster gialloblu, Elisa Cella, schiacciatrice toscana che porterà tanta esperienza e stabilità a questa Imoco versione 2016-17.

L'Imoco Volley Conegliano è quindi pronta a dar battaglia sia in Italia che in Europa, per dimostare di essere nuovamente la protagonista in un campionato chi si presenta ancor più equilibrato rispetto agli anni passati, e di poter far gioire di nuovo il pubblico gialloblu!


Share on Facebook