Volley F - Come si stanno costruendo le squadre di serie A1 2017/2018? Prima puntata

Vavel Italia apre una finestra sul volleymercato per osservare i movimenti delle squadre che parteciperanno al prossimo campionato

Volley F - Come si stanno costruendo le squadre di serie A1 2017/2018? Prima puntata
Valentina Diouf rimarrà a Busto Arsizio anche la prossima stagione. Foto di Ilaria Baldoin per Vavel Italia

Ormai in questi ultimi anni tiene banco tra gli appassionati di pallavolo il volleymercato. In molti fantasticano o sperano che la loro squadra possa lottare per il vertice, mettendo a segno acquisti altisonanti. Vavel Italia cercherà di tenervi aggiornati sulle principali novità sull'argomento.

L'Imoco Conegliano saluterà Davide Mazzanti, nuovo coach dell'Italia, promuovendo a primo allenatore il suo vice Daniele Santarelli. Va registrato il ritorno della schiacciatrice Megan Easy Hodge.

Le campionesse d'Italia dell'Igor Gorgonzola Novara hanno ceduto l'opposta Katarina Barun alla Liu Jo Modena.

La Pomì Casalmaggiore al momento saluta coach Gianni Caprara e la schiacciatrice Lucia Bosetti che giocherà a Scandicci.

La Liu Jo Modena ripartirà dalla conferma in panchina di Marco Gaspari e dal già citato arrivo di Barun.

La Unet Yamamay Busto Arsizio continuerà con Marco Mencarelli come coach. Rimarranno anche: l'opposta Valentina Diouf, le centrali Federica Stufi e Beatrice Berti, i liberi Ilaria Spirito e Beatrice Negretti. In posto 4 arriva Wilhite.

La Foppapedretti Bergamo saluterà il libero brasiliano Suelen Pinto. Il roster è ancora tutto da costruire. Bisognerà capire quale sarà il budget a disposizione della società per potersi muovere sul mercato.

La Savino Del Bene Scandicci avrà un nuovo allenatore, il gradito ritorno nel nostro campionato di Carlo Parisi, che ha realizzato il triplete italiano con Busto Arsizio nel 2011/2012. Alessandro Beltrami andrà invece alla neopromossa Filottrano. In posto 4 arriverà Lucia Bosetti, che farà reparto con la confermata Floortje Meijners. La nuova opposta sarà la svedese Haak.

Il Bisonte Firenze continuerà in panchina con Marco Bracci.

E' ancora un rebus il futuro del Neruda Bolzano. Al momento attuale non si sa se la squadra si iscriverà al campionato oppure traslocherà a Bologna per ragioni di sponsorizzazione.

La Saugella Monza ripartirà in panchina con Luciano Pedullà.

La neopromossa Lardini Filottrano avrà come coach il già citato Beltrami, mentre saluterà Massimo Bellano.

L'altra neopromossa, il gradito ritorno di una piazza storica e vincente come la MyCicero Pesaro al momento non ha operato mosse di mercato.

 

 


Share on Facebook