Ecco le pagelle della partita inaugurale dell'europeo di pallavolo femminile, in cui l'Italia si è imposta 3-0 sulla Georgia.

Alessia Orro 6.5: inizio timido nel primo set dove non prende la squadra in mano. Più si va avanti nella partita e più prende fiducia, giocando sempre meglio e servendo buoni palloni alle compagne.

Paola Egonu 8.5: punti diretti dal servizio e ottimi attacchi che distruggono la difesa georgiana. Una ragazza del genere è fuori luogo in un incontro di basso livello.

Cristina Chirichella 8: infila muri uno dopo l'altro rendendo la vita difficile alle nostre rivali. Nel secondo set, una scarica in battuta, sembra pronta a portarsi sulle spalle le azzurre.

Raphaela Folie 7.5: molto concreta e senza fronzoli, si muove bene in difesa e si fa anche notare in attacco con diversi palloni messi a terra.

Monica De Gennaro 7.5: la De Gennaro è semplicemente ovunque, difende il possibile e oltre. Se l'Italia è molto efficace in attacco, lo deve anche al suo libero.

Caterina Bosetti 8: è l'esperta del gruppo e si fa sentire. Non sbaglia niente o quasi.

Valentina Tirozzi 7.5: sostituisce molto bene Lucia Bosetti, entrando in campo con giusto piglio e mettendo a segno pregevoli soluzioni. 

VAVEL Logo
About the author
Enrico Carota
Giornalismo e sport sono uguali:in entrambi i casi si mira all'eccellenza,