La Mini Marciagranparadiso 2015 svela le sue carte!

L'ormai classico appuntamento con i campioncini in erba entrerà in scena il giorno 7 febbraio 2015 nel Prato di S. Orso a Cogne. Al via tutte le categorie giovanili e distanze che aumentano in proporzione all'età dei partecipanti. Partenza ed arrivo nel pianoro già teatro, in passato, di alcune tappe di coppa del mondo.

La Mini Marciagranparadiso 2015 svela le sue carte!
Mini Marciagranparadiso 2015

La Marciagranparadiso Rossignol Race 2015, in programma a Cogne dal 6 all'8 febbraio, sarà caratterizzata ancora una volta dalla presenza della sua sorellina minore, la Mini Marcia. Organizzata dallo Sci Club Gran Paradiso, la versione giovanile della popolarissima granfondo rossonera, andrà in scena il 7 febbraio.

A differenza delle edizioni precedenti, in cui la Mini Marcia era una sorta di antipasto della domenica, per il 2015, con l'avvento della prova a Skating in programma venerdì 6 febbraio, la manifestazione legata ai campioncini in erba sarà una vera e propria parentesi all'insegna del divertimento, inserita come sempre al sabato, ma in mezzo alle due gare principali. Le gare in programma interesseranno bambini e ragazzi a partire dalla categoria baby sprint sino alla fascia allievi e rigorosamente in tecnica classica con partenza mass start per ciascun gruppo.

In gara ci saranno le categorie baby sprint, con partenza alle 12:15 per le femmine e alle 12:30 i maschi, entrambi sulla distanza di 1 km. Le categorie baby vedranno il via alle 12:45 (femmine) e alle 13:00 (maschi) sulla distanza di 1,5 km. I cuccioli saranno impegnati alle 13:15 (categoria femminile) e alle 13:30 (categoria maschile). A partire dalle 13:45 ci saranno le partenze legate alla categoria ragazzi femminile, seguita, alle 14:00 da quella maschile, rispettivamente impegnati sulle distanze di 4 e 5 km. A chiudere la giornata agonistica saranno le categorie allievi, al via alle 14:15 (femmine) sui 5 km e alle 14:30 (maschi) sui 7,5 km.
Sipario al Teatro Grivola nel centro del paese dove è prevista la cerimonia di premiazione con uno staff qualificato e una merenda a base di dolci da far venire l'acquolina in bocca.
Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina facebook Marcia Gran Paradiso, sulla pagina twitter @MGranparadiso con due hashtag ufficiali : #minimarcia e #miniMGP2015.


Hashtag Ufficiali » #minimarcia , #miniMGP2015
Facebook » https://www.facebook.com/pages/Marcia-Gran-Paradiso/42885199217
Twitter » https://twitter.com/MGranParadiso
Web » http://www.marciagranparadiso.it
Email » [email protected]



Share on Facebook