Sochi 2014: Bode Miller il più veloce nella prima prova cronometrata

Oggi i campioni dello Sci Alpino hanno affrontato la prima prova cronometrata delle Olimpiadi di Sochi, anche se la cerimonia d’apertura ci sarà solamente domani. Davanti a tutti Bode Miller, che precede Patrick Kueng e Matthias Mayer. Quinto l’azzurro Christof Innerhofer.

Domani ci sarà la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Sochi 2014, ma gli atleti dello Sci Alpino hanno aperto ufficialmente la loro Olimpiade quest’oggi con la prima delle tre prove cronometrate, valide per la discesa libera maschile, in programma domenica 9 febbraio.

Tra i 73 attesi al via, in circa una decina hanno deciso di non prendere parte a questa prova, tra questi c’è lo statunitense Ted Ligety. Ma è un altro l’atleta a stelle e strisce che ha brillato: il cow-boy Bode Miller. Con un tempo di 2’7’’75 Miller ha preceduto di soli 3 centesimi lo svizzero Patrick Kueng, che in questa stagione sta stupendo in Coppa del Mondo. Terzo crono per l’austriaco Matthias Mayer, staccato di 17 centesimi.

Dietro a Marco Sullivan troviamo l’azzurro Christof Innerhofer, unico italiano tra i primi dieci. Ottavo il norvegese Aksel Lund Svindal. Gli altri italiani sono più attardati: Peter Fill è sedicesimo a 1’70, diciasettesimo Dominik Paris e diciottesimo Werner Hell.

Sci Alpino