Sci Alpino, prove veloci in Val Gardena. In programma Super G e discesa

In Val Gardena, spazio nuovamente alla velocità, Jansrud e Svindal all'attacco di Hirscher.

Sci Alpino, prove veloci in Val Gardena. In programma Super G e discesa
Sci Alpino, prove veloci in Val Gardena. In programma Super G e discesa

Dopo le prove tecniche della Val D'Isere e in attesa del gigante in Badia, il circuito maschile torna ad accarezzare la velocità. In Val Gardena, due gare in programma tra venerdì e sabato. Si parte con il Super G, a chiudere la discesa. Dopo il forfait del recente week-end, tornano a bussare alla porta di Coppa i colossi di Norvegia, Jansrud e Svindal, fin qui dominatori delle due discipline. Jansrud ha in bacheca due vittorie - una in Super G e una in Discesa - Svindal due podi, un terzo e un secondo posto. Dalla Val Gardena può quindi partire la caccia ad Hirscher, al momento nettamente al comando della classifica generale, complice il passaggio a vuoto in Slalom di Pinturault. 

A "disturbare" il dominio scandinavo, l'armata tricolore. L'Italia riparte da un ottimo abbrivio e punta su Paris e Fill per scardinare la resistenza norvegese. Terzo in Super G Dominik, secondo in discesa Peter, l'obiettivo è chiaramente la vittoria, per colorare una stagione fin qui estremamente positiva per lo Sci Alpino. 12 azzurri in Gardena, scrematura nei prossimi giorni, grazie alle due prove cronometrate in agenda mercoledì e giovedì. 

Non mancano le alternative nelle posizioni di vertice. Il ritrovato Janka - già ai piedi del podio - sogna lo sgarbo, con lui il connazionale Feuz. Kline, sempre tra i migliori, vede da vicino le posizioni di vertice, Theaux e Guay hanno sempre il colpo in canna. Gare quindi che si preannunciano aperte a più soluzioni, con Hirscher atteso questa volta a una prestazione di difesa. 

Ecco la lista dei convocati in casa Italia:

BATTILANI Henri (1994)

BOSCA Guglielmo (1993)

BUZZI Emanuele (1994)

CASSE Mattia (1990)

CAZZANIGA Davide (1992)

DE VETTORI Matteo (1993)

FILL Peter (1982)

HEEL Werner (1982)

INNERHOFER Christof (1984)

PANGRAZZI Paolo (1988)

PARIS Dominik (1989)

SCHIEDER Florian (1995)

Sci Alpino