Sci Alpino, infortunio per Pinturault: salterà l'Alta Badia?

Lo sciatore francese si è fatto male negli allenamenti svolti prima delle prove in Val d'Isere, procurandosi una frattura alla mano destra.

Sci Alpino, infortunio per Pinturault: salterà l'Alta Badia?
Sci Alpino, infortunio per Pinturault: salterà l'Alta Badia?

Oltre al danno, la beffa. E così Alexis Pinturault, dopo aver sprecato la possibilità di portare a casa lo slalom speciale disputato domenica in Val d'Isere, sarà costretto a saltare le ultime gare del 2016, a causa di un infortunio che si porta dietro da qualche giorno. Il campione francese, che comunque sulla neve di casa ha portato a casa il secondo gigante della scorsa settimana, ha annunciato che salterà i prossimi impegni a causa della rottura del metacarpo della mano destra. La conferma è arrivata nella giornata odierna dalla redazione del quotidiano L'Equipe.

Stando a quanto riportano i colleghi d'Oltralpe, Pinturault si sarebbe procurato questo infortunio in allenamento, proprio qualche ora prima di portare a casa la sua unica affermazione sulla pista transalpina. L'atleta classe 1991 si sarebbe fatto male alla mano dopo essere caduto in maniera rovinosa appoggiando in malo modo il dorso della mano destra. E così, dopo aver stretto i denti salvo poi annunciare il suo problema fisico durante la conferenza stampa che ha chiuso ufficialmente gli impegni del circus sulle nevi della Val d'Isere, per Alexis è giunto il momento di fermarsi per qualche giorno.

Niente trasferta in quel dell'Alta Badia, dunque, per Alexis Pinturault. E via un po' più libera, invece, per quel Marcel Hirscher che ha sofferto un po' proprio a causa dell'ottimo momento dello sciatore francese, il quale è attualmente il suo rivale più accreditato per la conquista della coppa di cristallo. Sulle nevi italiane, il transalpino non disputerà il SuperG, ma confida di poter indossare regolarmente scarponi, sci e tuta per le altre gare del weekend, in particolare quelle prove tecniche in cui il dolore alla mano potrebbe comunque essere sopportabile.

Sci Alpino