Sci Alpino - Mondiali St. Moritz: Feuz è il più veloce in prova

Il padrone di casa è stato il più veloce nella prova recuperata stamattina dopo l'annullamento di ieri. Alle sue spalle Brice Roger e Patrick Kueng.

Sci Alpino - Mondiali St. Moritz: Feuz è il più veloce in prova
Sci Alpino - Mondiali St. Moritz: Feuz è il più veloce in prova

Dopo la cancellazione di ieri a causa della troppa neve sulla pista, nella prima prova cronometrata di discesa libera dei Mondiali di Sankt Moritz è il padrone di casa, Beat Feuz, il più veloce. Lo svizzero ha sciato i 2774 metri della pista elvetica in 1:42.14, due secondi più lento rispetto al tempo che lo scorso anno gli diede la vittoria in Coppa del Mondo. 

Alle spalle di Feuz si è piazzato un sorprendete Brice Roger che ha preceduto di un solo centesimo un altro elvetico, Patrick Kueng. Si è comportato bene il nostro Peter Fill, quinto, che ha deciso di spingere già da oggi per trovare subito il ritmo gara e le traiettorie giuste da adottare per trovare la medaglia più pregiata domenica. A pochi centesimi da lui anche un altro favorito alla medaglia, Erik Guay, mentre sono rimasti indietro Jansrud, Janka e Kilde che nelle ultime gare però ha mostrato di avere qualche problema nel tenere le linee giuste, pagando sempre dazio al traguardo. 

Se l'è presa più comoda anche Dominik Paris, un secondo più lento rispetto al connazionale Fill che ha deciso di studiare per bene le curve tracciate da Hannes Trinkl.

I primi 10:

  1.  FEUZ Beat                 1:42.14   

  2. ROGER Brice                 +0.21

  3. KUENG Patrick              +0.22

  4. GOLDBERG Jared          +0.27

  5. FILL Peter                     +0.37

  6. BIESEMEYER Thomas  +0.41

  7.  GUAY Erik                    +0.48

  8.  CAVIEZEL Mauro          +0.70

  9. BAUMANN Romed         +0.71

  10. JANKA Carlo                 +0.71