Dopo i problemi del day one che hanno portato alla cancellazione delle prime prove di discesa, ieri le ragazze hanno potuto saggiare il tracciato per la prima volta, ma anche oggi hanno rischiato di veder saltare il training a causa della nebbia scesa su St Moritz, ma fortunatamente il via della prova è stato solo rimandato di un'ora e mezza. 

Come ieri, è ancora una volta Ilka Stuhec a far registrare il tempo più veloce nonostante degli errori abbastanza grossolani sui salti presenti. La slovena in questa stagione sembra essere imbattibile in discesa ed è la naturale favorita per la gara di domenica mattina. Alle spalle della dominatrice stagionale c'è Fabienne Suter che paga mezzo secondo al traguardo, seguita da Scheyer e Vonn, entrambe ad ottanta centesimi di ritardo. Si difendono Sofia Goggia, autrice di una discesa mediocre con molti errori sparpagliati per la pista, e Lara Gut che strappano settimo ed ottavo posto, ad oltre un secondo di distanza. 

Spostando il focus sulla combinata di domani, va invece sottolineata la prova fornita da Michelle Gisin che si piazza alle spalle della Gut, a meno di due secondi da Stuhec. Se la svizzera riuscirà a mantenere questo ordine di distanza dopo la discesa libera del mattino, sarà la favorita all'oro grazie alle difficoltà che la slovena incontrerà nello slalom. 

Le prime dieci: 

  1. STUHEC Ilka 1:33.37
  2. SUTER Fabienne +0.53
  3. SCHEYER Christine +0.80
  4. VONN Lindsey +0.82
  5. FLURY Jasmine+1.01
  6. SIEBENHOFER Ramona​ +1.01
  7. GOGGIA Sofia +1.15
  8. GUT Lara+1.23
  9. VENIER Stephanie+1.36
  10. GISIN Michelle+1.37
VAVEL Logo
About the author
Andrea Mauri
Scienze della Comunicazione, appassionato di qualsiasi sport, seguo assiduamente Calcio, Ciclismo e Motomondiale.