Eurobasket 2015, sospiro di sollievo Italia: Bargnani c'è

Il Mago ha recuperato dal fastidio al polpaccio che lo ha costretto a fermarsi contro Israele: giocherà contro la Lituania

Eurobasket 2015, sospiro di sollievo Italia: Bargnani c'è
Eurobasket 2015, sospiro di sollievo Italia: Bargnani c'è

Per l'Italia che festeggia la larghissima vittoria su Israele agli ottavi di finale, e si prepara alla sfida contro la Lituania che vale un posto nelle semifinali di Eurobasket 2015, arriva una bellissima notizia. Nel roster azzurrro che si opporrà a quello guidato da coach Kazlauskas, infatti, ci sarà anche Andrea Bargnani. Il Mago sembra aver recuperato dal fastidio muscolare al polpaccio della gamba destra, che lo ha costretto a lasciare il parquet di Lille durante il match contro Israele, dopo 12 minuti di grande basket sia in attacco che in difesa. Gli esami svolti nelle ore successive alla vittoria, infatti, hanno evidenziato solo "un risentimento muscolare del gemello mediale destro", come recita il breve comunicato redatto da Italbasket.

Per Bargnani, dunque, ci sarà l'occasione per sfidare i lunghi lituani. Ancora molto lontano da un clamoroso recupero, invece, l'altro acciaccato in casa azzurra, Gigi Datome.