NBA, i Phoenix Suns licenziano Jeff Hornacek

La franchigia dell'Arizona ha deciso di esonerare il proprio capo allenatore in virtù di una situazione, di classifica e di gioco, decisamente difficile. Al suo posto si attende ancora la nomina di un allenatore ad interim

NBA, i Phoenix Suns licenziano Jeff Hornacek
NBA, i Suns licenziano Jeff Hornacek

Non arrivano buone notizie da Phoenix: la dirigenza dei Suns ha deciso di linceziare il capo allenatore, Jeff Hornacek. L'ormai ex allenatore della franchigia dell'Arizona ha perso il posto a causa della pessima stagione della squadra.

La dirigenza dovrebbe nominare un coach ad interim nella giornata di domani mentre, stando a quanto riporta la Associated Press, dovrebbero anche essere cominciate le interviste con tre degli ex assistenti di Hornacek, Corey Gaines, Earl Watson e Nate Bjorkgren. Tornando al buon Jeff, l'ex assistente degli Utah Jazz è stato messo alla porta dopo due anni e mezzo ed in seguito ad una stagione davvero deludente. Al momento, i Suns hanno perso le ultime 10 partite su 11 e 19 delle ultime 21, il che li ha portati ad avere il quarto peggior record della Lega.

Le cose dunque non stanno andando particolarmente bene per Phoenix. Ma che la stagione fosse difficile lo si era capito fin dall'inizio, quando Markieff Morris ha chiesto di essere ceduto dopo che anche il suo gemello è stato scambiato. Dopo di che, c'è stato l'infortunio ad Eric Bledsoe, arrivato in una sconfitta contro Philadelphia che lo sta costringendo a saltare tutta la stagione, promuovendo di fatto Brandon Knight e Ronnie Price a guardie titolari. Come se non bastasse, però, anche questi ultimi due hanno subito degli infortuni, il che non ha permesso ad Horneck ed al suo staff di trovare il giusto equilibrio.

Insomma la situazione non è mai stata facile e malgrado una Western Conference decisamente indebbolitasi, i Suns sono come detto in fondo alla classifica, decisamente lontani dalla zona playoffs. Ecco quindi l'esonero del capo allenatore, nel tentativo ormai disperato di recuperare una stagione decisamente fallimentare.  

Basket