NBA, si comincia il 25 ottobre!

La nuova stagione comincia con i Cavs che ospitano i nuovi Knicks ed i Warriors gli Spurs. Previste 5 partite per il giorno di Natale; 11 febbraio prima apparizione di Durant ad Oklahoma City

NBA, si comincia il 25 ottobre!
NBA, si comincia il 25 ottobre!

25 ottobre 2016: segnatevi questa data, perché la regular season NBA 2016 – 2017 comincerà quel giorno. La NBA ha infatti rilasciato nella serata italiana di ieri il calendario ufficiale della prossima stagione; due i match che andranno in diretta nazionale, New York Knicks – Cleveland Cavaliers e San Antonio Spiurs – Golden State Warriors. Questi due match verranno trasmessi in diretta da TNT, che per la 21a volta sarà l'emittente che trasmetterà due partite inaugurali.

La NBA ha fatto sapere inoltre che sono stati ridotti i back-to-back e le 4 partite in 5 notti: i primi sono stati ridotti a 16.3 per squadra, mentre i secondi a 0.7. Ciò significa che non tutte le squadre giocheranno l'anno prossimo quattro partite in cinque notti.

Per quanto riguarda le partite di Natale, sono 5 i match in programma: si comincia con Boston Celtics – New York Knicks al Madison, seguiti dai Cavs che ospitano i Warriors. Poi, Spurs – Bulls in Texas e Thunder contro Timberwolves ad Oklahoma City. Chiude il derby losangelino tra Clippers e Lakers, ovviamente allo Staples Center.

Oltre quella del 25 dicembre, l'altra data da ricordare è quella dell'11 febbraio 2017, quando cioè Kevin Durant tornerà per la prima volta alla Cheesapeak Energy Arena. Occhio anche al 10 novembre, giorno del ritorno di Dwane Wade a Miami.