NBA, Paul Pierce giocherà la sua ultima stagione

Il giocatore dei Los Angeles Clippers ha scritto una lettera sul ThePlayerTribune, annunciando il ritiro al termine della prossima stagione.

NBA, Paul Pierce giocherà la sua ultima stagione
NBA, Paul Pierce giocherà la sua ultima stagione

Dopo Kobe Bryant, Tim Duncan e Kevin Garnett, il mondo del basket dovrà dire addio anche a Paul Pierce. Il campione NBA con i Boston Celtics nel 2008 ha scritto una breve lettera al theplayerstribune.com, annunciando che la stagione 2016/2017 sarà la sua ultima della carriera. La passerà con la divisa dei Los Angeles Clippers. Ecco il contenuto dell'articolo.

“Questo è tutto, è la mia ultima stagione. È tempo di andare avanti e lasciarsi il basket alle spalle. Come tutte le decisioni difficili, penso tu debba stare in pace con te stesso. E io lo sono con il mio ritiro, voglio solo godermi un ultimo giro. Una sola altra stagione. Una sola altra opportunità. Con i Clippers, nella città dove sono cresciuto, sento di avere quella possibilità con una grande squadra. Siamo affamati, vogliamo vincere il titolo.

Dopo 18 anni anni, è difficile credere che giocherò un'ultima volta in ogni arena. Per questo motivo vorrò godermi ogni allenamento, ogni trasferta, ogni viaggio in bus, ogni cena con la squadra, ogni volta che uscirò correndo dal tunnel. Farò la mia parte per dare l'ultimo tiro per l'obbiettivo finale”.  

Basket