Lighthouse Trapani, Ducarello consegna le dimissioni

La seconda sconfitta di fila per la squadra siciliana miete la prima vittima: l'allenatore trapanese ad un passo dall'addio

Lighthouse Trapani, Ducarello consegna le dimissioni
Coach Ugo Ducarello

Il non brillantissimo avvio di stagione della Lighthouse Trapani ha meravigliato molti addetti ai lavori: la squadra siciliana è senza dubbio tra le più attrezzate della categoria e una partenza così in sordina non era per nulla attesa. La cocente sconfitta di ieri, in casa contro Legnano per 66-86, ha lanciato nello sconforto più totale l'intero ambiente, partendo proprio da coach Ugo Ducarello.

A fine gara, infatti, l'allenatore ha rassegnato le proprie dimissioni: "La squadra ha bisogno di una scossa". Così ha motivato la sua scelta il tecnico nativo proprio di Trapani. 

La società, però, non intende prendere decisioni affrettate, da qui la scelta di analizzare, con le parti in causa, la situazione, prima di pervenire a una decisione definitiva: "La decisione di Ugo dimostra il suo grande attaccamento a questi colori - chiarisce il general manager Basciano Dopo aver parlato con la squadra, con il presidente ed il vice presidente valuteremo, nel più breve tempo possibile, le decisioni da prendere".

Basket