Dopo settimane all'insegna di rumors, questa mattina finalmente si è concretizzato il passaggio di Alex Legion alla Kontatto Bologna. La guardia statunitense è stata individuato dalla dirigenza della Fortitudo come il tassello mancante ad una squadra già molto competitiva ed in forte crescita.

Il ragazzo di Detroit sbarca dunque in Romagna, dopo un avvio di stagione alla Viola Reggio Calabria dove ha girato a 20 punti di media nelle prime 18 partite. Il sentore che potesse arrivare questo annuncio si era già avuto qualche giorno fa, quando la squadra calabrese aveva ufficializzato l'arrivo di Marco Laganà, sostituto naturale del 29enne americano.

Questo il comunicato comparso sulla pagina Facebook ufficiale della Kontatto: "Fortitudo Pallacanestro comunica di aver raggiunto l’accordo con la Viola Reggio Calabria e con il giocatore Alex Legion per il trasferimento della ventottenne ala statunitense alla Fortitudo Kontatto! Legion atterrerà oggi pomeriggio alle 15:45 all’aeroporto Marconi, per poi effettuare le visite mediche di rito, alle quali seguirà la stesura definitiva del contratto che lo legherà alla Fortitudo Kontatto. Benvenuto Alex!!!"

VAVEL Logo
About the author
Ciro Vieni
Amante dello sport ed innamorato della pallacanestro.