Italbasket, Luca Vitali lascia il ritiro di Cagliari

A poche ore dalla vittoria contro la Turchia, al giocatore di Brescia è stato dato il permesso di lasciare il ritiro. Rimangono quindi solo 14 giocatori nel roster di coach Messina

Italbasket, Luca Vitali lascia il ritiro di Cagliari
Italbasket, Luca Vitali lascia il ritiro di Cagliari

Si riduce ulteriormente il numero di giocatori presenti nel roster di Ettore Messina e della nazionale italiana di basket. L’assistant coach dei San Antonio Spurs, a poche ore dalla bella vittoria ottenuta contro la Turchia, ha infatti dato il via libera a Luca Vitali per lasciare il ritiro di Cagliari.

Il numero di giocatori della squadra è così sceso a 14, con appena due soli uomini in più rispetto ai 12 previsti dalla FIBA. Le domande quindi sui possibili convocati aumentano sempre di più, con Burns, Cinciarini e Baldi Rossi visti come i tre destinati a giocarsi appena un posto. Sembra infatti scontato che Amedeo Della Valle rimanga in squadra per fare da undicesimo, così come assodate sembrano le convocazioni di Filloy, Pascolo, Abass e Biligha. C’è da capire quindi se coach Messina voglia effettivamente portare un terzo playmaker oltre ad Hackett e, appunto, a Filloy, preferendo quindi Cinciarini a Burns e Baldi Rossi.

Nel frattempo, la squadra è partita dalla Sardegna in direzione Roma, dove gli allenamenti riprenderanno il 16 all’Acqua Cetosa prima della partenza del 17 verso la Francia. Oggi e domani è previsto riposo.