Turkish Airlines Euroleague - Sergio Llull è il nuovo MVP

Il playmaker del Real Madrid è stato nominato miglior giocatore della stagione regolare. Purtroppo per lui, il suo Madrid ha perso contro il Fenerbahce la seconda semifinale delle Final Four.

Turkish Airlines Euroleague - Sergio Llull è il nuovo MVP
Turkish Airlines Euroleague - Sergio Llull è il nuovo MVP

Finalmente è ufficiale: Sergio Llull è l’MVP della Turkish Airlines Euroleague. Il 29enne di Madrid ha vinto il premio di miglior giocatore della regular season 2016/2017 con grande merito e da grande favorito. Il play del Real ha infatti chiuso la stagione con 16.4 punti e 5.9 assist di media a partita ed è stato premiato questa sera insieme ai giocatori presenti nel primo e secondo quintetto All-Euroleague presenti ad Istanbul per le Final Four.

“Prima di tutto voglio ringraziare l’organizzazione per avermi consegnato questo premio”, ha detto Llull immediatamente dopo aver ricevuto il trofeo. “Sono molto onorato di questo riconoscimento. Voglio anche fare le congratulazioni agli altri giocatori qui presenti, penso che tutti loro avrebbero potuto vincere questo titolo. Voglio ovviamente anche ringraziare media e tifosi che mi hanno votato. Infine, ringrazio i miei compagni di squadra e allenatori che hanno lavorato con me in questo anno; senza di loro non avrei mai potuto vincere questo trofeo”.

Llull ha vinto il titolo nonostante la sconfitta subita ieri sera da parte del suo Real Madrid nella seconda semifinale di F4. 


Share on Facebook