Kruno Simon dice addio a Milano e firma con l'Efes

Il giocatore croato lascia l'Olimpia e si trasferisce in Turchia.

Kruno Simon dice addio a Milano e firma con l'Efes
efes

In un caldo weekend di luglio, Milano perde uno dei suoi miglior giocatori: Krunoslav Simon ha firmato con l'Anadolu Efes Istanbul. L'addio del croato, soprattutto nelle ultime settimane, era nell'aria e in queste ore è diventato realtà  con un comunicato apparso sul sito della squadra di Perasovic. L'ex numero 43 biancorosso si è legato al club turco con la formula 1+1. 

Una seperazione dovuta principalmente a causa dei problemi fisici alla schiena del croato ed è diventata ufficiale quando la dirigenza meneghina ha trovato un accordo con Micov. Secondo voci vicino al giocatore, Simon avrebbe voluto proseguire la sua carriera a Milano, visto che aveva ancora un anno di contratto, ma lo staff biancorosso ha optato per altri giocatori non convinti a pieno dello stato fisico della guardia.  

Il croato lascia l'Olimpia dopo due stagioni: la prima è stata uno dei protagonisti dello scudetto 2016, la seconda, come detto, ha passato più tempo lontano dal parquet che altro.   

I tifosi dell'Olimpia per rivederlo dal vivo dovranno attendere fino al 1 marzo 2018, quando l'Efes verrà a giocare in Italia.  

Il campionato italiano perde un grande giocatore. 

Turkish Airlines EuroLeague