Basket, shock a Venezia: esonerato Recalcati

L'esperto coach è stato allontanato dalla guida tecnica della Umana Reyer dopo la sconfitta contro la Dinamo Sassari, che attualmente assesta i lagunari al settimo posto in classifica e con il rischio di non partecipare ai playoff.

Basket, shock a Venezia: esonerato Recalcati
Basket, shock a Venezia: esonerato Recalcati

Si è chiusa all'improvviso l'avventura di Carlo Recalcati alla guida della Umana Reyer Venezia. L'esperto coach, che ha alle spalle diversi successi tra cui la medaglia d'argento conquistata alle Olimpiadi di Atene di dodici anni fa, ha posto fine alla sua avventura alla guida della formazione lagunare nelle ore successive alla gara persa al Taliercio, dopo l'overtime, contro i campioni d'Italia in carica del Banco di Sardegna Sassari. La decisione è stata presa dallo stato maggiore del club, con il patron Brugnaro e il presidente Casarin che alle prime ore del mattino odierno hanno comunicato la loro decisione a Recalcati, affidando per il momento la guida tecnica della squadra al suo assistant coach, Walter De Raffaele

Il rapporto tra Carlo Recalcati e i vertici della Umana Reyer Venezia si era nettamente incrinato nel giorno dell'Epifania, quando la formazione lagunare era uscita sconfitta dal match di Eurocup contro lo Zenit San Pietroburgo, ma all'intervallo della sfida era arrivato un diverbio piuttosto acceso tra il coach e Brugnaro. Al termine dell'incontro condito dallo scontro, l'allenatore aveva detto di essersi messo tutto alle spalle, ma sembrava chiaro che la separazione tra le parti fosse solo una questione di giorni. E ora parte la caccia al sostituto, con il nome di Zare Markovski che appare quello più accreditato tra i coach attualmente senza una panchina.


Share on Facebook