Serie A Beko - Avellino blinda Leunen per la stagione 16/17

E' arrivato il primo rinnovo: Martin Leunen, d'accordo con il DS Alberani, ha rinnovato il suo contratto che lo legava alla società irpina.

Serie A Beko - Avellino blinda Leunen per la stagione 16/17
Martin Leunen in azione. Fonte: www.scandonebasket.it

AVELLINO - Inizia a prendere forma quella che sarà la Sidigas Avellino 16/17: la società irpina, dopo l'inaspettata quanto straordinaria stagione, conlusasi con la sconfitta in gara 7 di semifinale scudetto contro Reggio Emilia, è pronta a ripartire con la stessa determinazione che ha marchiato il cammino di quest'anno, con l'auspicio di addirittura migliorare i risultati ottenuti.

E tutto questo si può evincere da quelli che sono stati i primi importanti rinnovi: dopo la conferma di coach Pino Sacripanti alla guida tecnica, è arrivato anche il rinnovo dell'ala Martin Leunen. Il lungo, originario di Redmond, con 6,1 punti e 6,6 rimbalzi di media, è stato uno dei maggiori protagonisti, contribuendo fortemente all'arrivo di Avellino in finale di Coppa Italia e in semifinale Scudetto.

Soddisfatto il DS Nicola Alberani che, oltre a lavorare sul fronte rinnovi, è pronto anche a definire quelli che saranno i nuovi volti della "Scandone" 16/17: uno dei nomi più caldi è quello di Andrea Zerini, ala classe 1988 in forza all'Enel Basket Brindisi, impegnato nel ritiro con la nazionale azzurra di Ettore Messina, per la preparazione del PreOlimpico in programma a Torino.

Lega Basket