EA7 Milano, primi guai per Repesa: si fermano Gentile e Hickman

Alessandro Gentile e Ricky Hickman saranno rivalutati tra una settimana. L'obiettivo è averli a disposizione per la Supercoppa

EA7 Milano, primi guai per Repesa: si fermano Gentile e Hickman
Alessandro Gentile - olimpiamilano.com

L'EA7 Milano è tornata nel capoluogo lombardo dopo due settimane di ritiro a Bormio: i biancorossi in Valtellina hanno lavorato tanto e duramente, vincendo le quattro gare giocate fino ad oggi.

Jasmine Repesa ha ricavato in generale buone sensazioni sotto tutti i punti di vista: "Sono veramente soddisfatto del lavoro fatto in queste due settimane - ha dichiarato a basketissimo.com - Ho scelto questo inconsueto periodo lungo per provare ad aumentare la forza mentale della squadra, perché ci aspetta una stagione lunga e difficile. Abbiamo fatto tantissimo, anche dal punto di vista dello spirito di gruppo e per la parte atletica".

L'Olimpia, dopo aver svolto due allenamenti a Milano, è già in partenza, direzione Trento, dove nel fine settimana sarà impegnata in un quadrangolare con l'Aquila, l'Olimpia Lubiana e il Brose Bamberg di Nicolò Melli. Però il tecnico croato dovrà rinunciare non solo a Simone Fontecchio, che dovrebbe tornare in gruppo la prossima settimana, ma anche ad Alessandro Gentile e Ricky Hickman.

Il play ex Maccabi ha subito una lesione di primo grado all’adduttore destro nella gara con il Galatasaray, invece il capitano biancorosso ha subito in allenamento una lesione di primo grado del retto femorale destro. I tempi di recupero non sono ancora chiari: saranno rivalutati tra una settimana, ma l'obiettivo ovviamente è averli a disposizione per la Supercoppa che si terrà al Forum d'Assago il 24-25 settembre.

LA NOTA DEL CLUB

La Pallacanestro Olimpia EA7 Emporio Armani Milano comunica che il giocatore Alessandro Gentile ha riportato una lesione di primo grado del retto femorale destro. Lesione di primo grado all’adduttore destro per Ricky Hickman. Entrambi i giocatori non saranno disponibili per il torneo di Trento.

Ricky Hickman- olimpiamilano.com
olimpiamilano.com

Questo pomeriggio è finalmente arrivato Zoran Dragic, grande protagonista delle vittorie della Slovenia alle qualificazioni europee. Il giocatore ha incontrato Jasmine Repesa e i suoi nuovi compagni d'avventura. 

olimpiamilano.com
olimpiamilano.com

Lega Basket