Al PalaGeorge, Milano fa 8 su 8 in stagione, e dopo la vittoria in Turchia conferma la buona forma anche in campionato. Repesa stavolta lascia fuori Hickman e Gentile per turn-over in vista di una settimana ricca di impegni, assenze che nel corso della partita non pesano affatto. 

Brescia lotta, fa vedere buone cose sia in attacco che in difesa ma contro la corazzata Olimpia c'è poco da fare troppo forti e troppo grossi fisicamente.

1°QUARTO - Milano parte forte come di consueto, il 1°quarto ci da due numeri interessanti, i 7 assist di squadra(su 8 canestri) e le 7 palle perse segno che la squdra di Repesa vuole giocare coralmente ma quando non sei concentrato al massimo rischi di perdere troppe palle. 7 sono anche i punti di Landry e 4 sono le palle recuperate da Moss che stanno tenendo Brescia in partita. Punteggio 16-23 per i biancorossi.

2°QUARTO - Nonostante un'Olimpia non proprio concentrata, rimane in vantaggio ed anzi aumenta lo scarto per via di una prestazione balistica dall'arco notevole(10/17 da 3). Brescia fa quello che può ed ad inizio quarto era tornata anche in contatto sul -2 grazie ad un buon impatto per Moore(8 punti nel quarto). All'intervallo è Brescia 34 Milano 50

3° QUARTO - Brescia al rientro lotta su tutti i possessi nonostante la differente qualità di talento con Milano ed è sempre il duo Landry-Moore a cui si aggiunge Michele Vitali(47 punti in 3 sui 65 di Brescia) che portano la Leonessa sotto la doppia cifra di svantaggio. Ma Simon, 26 punti alla fine per lui e tanto altro, con un finale di quarto da incorniciare riporta i suoi a 10 lunghezze di vantaggio. 65-75 Milano.

4°QUARTO - Ultimi 10' di pura gestione per Milano come ci sta abituando in campionato in queste prime giornate. Da segnalare per Brescia un Moore davvero in ottima forma che chiude da learder tutte le voci principali della sua squadra statisticamente parlando(punti,rimbalzi,assist e valutazione). Punteggio finale 80 Brescia 97 Milano.

Olimpia che sale a 8 punti frutto di 4 vittorie mentre Brescia rimane all'ultimo posto con 1 sola vittoria.

Milano ora è attesa ad una settimana molto impegnativa, marted' ad Atene con l'Olympiakos giovedì al Forum col Real Madrid e domenica con Caserta sempre in casa.

@PalaGeorge di Montichiari

VAVEL Logo
About the author
Marco Papini
Studio per diventare maestro federale FIT. Tifoso di Inter e Olimpia Milano in Italia e dei Denver Nuggets in NBA.