Con un comunicato, la Scaligera Verona annuncia ufficialmente l'arrivo in panchina dell'ex Virtus Roma e viceallenatore della Nazionale Luca Dalmonte:

"La Scaligera Basket comunica di aver affidato l’incarico di capo allenatore della prima squadra a Luca Dalmonte, negli ultimi anni assistente allenatore della Nazionale italiana prima di Simone Pianigiani e successivamente di Ettore Messina prendendo parte a due edizioni di Eurobasket. Tecnico di grande esperienza, Dalmonte comincia la sua carriera nel 1983 a Rimini in qualità di assistente, prima di diventare allenatore in B1 di Imola, dove è nato il 3 ottobre di 53 anni fa. Dopo due campionati di A2 con Brescia nel ruolo di assistente, Dalmonte assume nel 1992 l’incarico di responsabile del settore giovanile della Libertas Forlì e l’anno seguente passa alla Fortitudo Bologna dove resta fino al 1997 debuttando anche da capo allenatore in Serie A. La tappa successiva, nel 1998, è da tecnico della Mens Sana Siena prima del passaggio ad Avellino dove Dalmonte rimane dal 1999 al 2002 centrando la promozione in serie A alla prima stagione, al termine della quale viene eletto “Allenatore dell’anno”. Dalmonte sfiora la massima serie nel 2003 alla guida della Pallacanestro Reggiana, mentre nel campionato successivo è a Roseto in Serie A. Nel 2004 torna in Legadue alla guida di Ferrara, dove resta per due campionati aggiudicandosi il titolo di “Allenatore dell’anno” nel 2006. L’anno successivo è sulla panchina di Teramo in serie A, quindi a Cantù per due anni centrando i play off alla prima stagione. Nel 2009 il tecnico diventa capo allenatore a Pesaro per tre stagioni, raggiungendo nella sua esperienza marchigiana una semifinale scudetto, una semifinale di Coppa Italia e la qualificazione alle Final Four di FIBA EuroChallenge. Nel 2012 Dalmonte segue Pianigiani a Istanbul, va al Fenerbahce con cui vince la Coppa di Turchia e partecipa all’Eurolega. Nel 2013 diventa capo allenatore della Virtus Roma dove rimane fino al 2015 ottenendo alla prima stagione la qualificazione alla semifinale dei play off scudetto. Dalmonte ha firmato un contratto fino a fine stagione con opzione per la successiva. Il nuovo allenatore della Tezenis, che dirigerà la seduta di allenamento prevista oggi pomeriggio alle ore 14 all’Agsm Forum, verrà presentato nella conferenza stampa fissata per le 12 nella sede della Scaligera Basket di via Cristofoli."

Ufficiale anche l'arrivo dell'ala/centro ceca Jiri Hubalek ad Imola: a fare posto all'ex Reyer Venezia dovrebbe essere Brandon Norfleet che pare in uscita dalla squadra romagnola:

"L’Andrea Costa Imola Basket comunica che in giornata odierna si è raggiunto un accordo con il giocatore Jiri Hubalek. Classe ’82, ala/centro di 2.08cm dotato di grande talento offensivo, ha esordito nel 2003 in Prima Squadra con la formazione della sua città dell’SK Slavia Praga dove è rimasto sino al 2004. Dal 2005 fino al 2008 ha giocato negli U.S.A. con gli Iowa St. Cyclones nel Campionato NCAA. Nell’estate 2008 approda in Italia tra le fila della Nuova Sebastiani Rieti giocando in Serie A, per poi scendere di categoria l’anno successivo con la Dinamo Sassari di Meo Sacchetti, che conquisterà anche grazie al suo contributo la promozione, nella massima serie, al termine della stagione 2009-2010. Dopo un infortunio e una stagione nel massimo campionato libanese nell’agosto 2012 firma per il Napoli Basketball, ma a dicembre, a seguito dell’esclusione dal Campionato di Legadue della compagine partenopea, si accorda con la Reyer Venezia, tornando così a giocare nella massima serie del campionato di basket italiano. Nella scorsa stagione inizia la preparazione estiva alla Bawer Matera, separandosi dal club ma tornando in squadra a febbraio, e chiudendo la difficile stagione materana con ottime cifre, 20.4 punti e 9.1 rimbalzi di media. Hubalek, sarà a Imola nei prossimi giorni, per unirsi al più presto al resto del gruppo e iniziare ad allenarsi agli ordini di Coach Ticchi, il quale deciderà quando farlo esordire nel nostro campionato. La Società presenterà il giocatore con una conferenza stampa, di cui comunicheremo luogo e orario appena possibile. La società e il giocatore hanno siglato un accordo fino al termine della stagione, con opzione di uscita del Club a fine dicembre."

VAVEL Logo