L'EA7 Milano vince il derby numero 158 contro la Forst Cantù. Risultato finale 85-79 in favore della capolista.

Grandissima prova di Kruno Simon, autore di 26 punti.  Bene anche Dragic (14). I biancoblu hanno tenuto per i primi due quarti (ottimo J. Johnson, 20 per lui) , ma poi l'Olimpia ha alzato l'intensità difensiva e ha piazzato un break decisivo nel terzo quarto. 

Fonte: olimpia Milano
Fonte: olimpia Milano

Quintetti

Forst Cantù: Baparape', Pilepic, Callahan, Darden, Dowdell

EA7 Milano: Dragic, Cinciarini, Simon, Raduljica e Macvan

Primo quarto

Milano inizia la partita all'insegna di Simon: la squadra di Repesa parte molto bene in attacco (4/5 al tiro,3/3 da tre punti ) guidata dal solito 43 croato (6-13). Darden rida ossigeno ai suoi con quattro punti di fila (11-15), ma dopo l'ennesimo canestro di Milano, Bolshakov chiama time out  (11-17). 

Cantù, guidata dal suo pubblico, riduce parzialmente lo svantaggio (18-20) e costringe, a sua volta, Repesa al minuto. Calathes sul finire del primo quarto regalo il primo vantaggio alla Forst, 24-25. Milano ha sicuramente iniziato meglio, ma i padroni di casa, hanno saputo  tenere botta. 

Secondo quarto

Continua il bel momento di Cantù sempre all'insegna di Calathes e Repesa chiama immediatamente minuto (29-26).

I biancoblu provano a scappare con J.  Johnson, 12 punti per lui (37-33). Milano prova a metterci una pezza passando a zona, ma è sempre il lungo di Cantù a dominare la scena (40-35). 

Macvan riporta a meno tre i suoi (40-37), ma in difesa si rivedono i soliti cali di tensione, e Cantù ne approfitta chiudendo il secondo quarto avanti, 45-41. 15 punti di J.  Johnson e 14 di Darden. 

Fonte: olimpia Milano
Fonte: olimpia Milano

Terzo quarto

L'Olimpia inizia bene il terzo quarto, lucida in attacco, ma soprattutto attenta in difesa. Dall'altra parte invece, poco concentrata Cantù che ha perso un attimo l'inerzia della partita (47- 50). 

Time out chiamato dalla Forst, ma la solfa non cambia anzi, Milano prova anche il mini allungo, più 7 costringendo ad un nuovo minuto i padroni di casa.

L'Olimpia continua a segnare in attacco, Cantù invece fatica a trovare la via del canestro e la squadra di Repesa prova a scappare chiudendo il quarto con il massimo vantaggio, 55-69.

Quarto Quarto

Cantù prova a sparare le ultime cartucce rimaste e torna a meno 7 (62-69). Simon e Hickman ridanno ossigeno ai milanesi (67-75). I padroni di casa, sostenuti dal loro pubblico, non mollano e provano a riaprire totalmente i giochi (75-81), ma Milano, questa volta, resta lucida e porta a casa il successo. Risultato finale 85-79 in favore dei biancorossi. 

VAVEL Logo
About the author