Aldridge e Lillard trascinano Portland alla vittoria, DeRozan non basta

I Trail Blazers superano col brivido i Toronto Raptors rischiando di scialacquare un vantaggio di 16 punti nel quarto periodo.

Aldridge e Lillard trascinano Portland alla vittoria, DeRozan non basta
Portland Trail Blazers
106 103
Toronto Raptors
Portland Trail Blazers: LaMarcus Aldridge 27 punti e 15 rimbalzi,Damian Lillard 21 punti e 7 assist,Matthews 21 punti e 3 assist,Nicolas Batum 18punti e 5 rimbalzi
Toronto Raptors: DeMar DeRozan 36 punti 4 rimbalzi e 12 assist,Kyle Lowry 23 punti e 8 assist,Valanciunas 18 punti e 4 rimbalzi,Patterson 13 punti e 9 rimbalzi

Al Moda Center di Portland i Trail Blazers si fanno recuperare un divario di 16 punti a 7:41 dal termine,a cercare di rovinare la serata c'è DeMar Derozan che ne piazza 36 con 4 rimbalzi e 12 assist. La guardia dei Raptors segna 30 dei suoi 36 nel secondo tempo,Toronto riesce a farsi sotto nel finale grazie anche ai 23 punti di Kyle Lowry.

LaMarcus Aldridge mette 27 punti con 15 rimbalzi,Lillard e Matthews segnano 21 punti ciascuno e Nicolas Batum ne aggiunge 18,questa vittoria aiuta Portland a chiudere il periodo peggiore della stagione,offensivamente parlando.Nelle ultime due partite,infatti,la squadra ha segnato il minimo stagionale con 81e 88 punti totali.

"Sapevamo di avere il controllo fin dall'inizio quindi si trattava solo di rimanere compatti per tutta la partita e cercare di chiuderla.E così abbiamo fatto" dice LaMarcus Aldridge a fine partita.

Damian Lillard con il layup a 11.8 dal termine,porta a 4 il suo numero di canestri decisivi segnati negli ultimi 24 secondi,2 in più di qualsiasi altro giocatore della lega.

I Toronto Raptors finiscono la loro serie di 3 W con questa sconfitta e sono quarti nella Eastern Conference con il record di 25-22,Portland invece pareggia il record dei San Antonio Spurs (34-13) e si porta seconda nella Western Conference.

Prossimi impegni:I Raptors saranno di nuovo in campo lunedì notte alla Energy Solutions Arena contro Utah,mentre Portland giocherà al Verizon Center contro Washington nella stessa nottata.

NBA