Kobe Bryant si ferma ancora: stagione finita?

La stella dei Los Angeles Lakers ha riportato uno strappo alla cuffia dei rotatori della spalla destra.Ulteriori controlli nei prossimi giorni, non è escluso l'intervento chirurgico.

Kobe Bryant si ferma ancora: stagione finita?
Kobe Bryant si ferma ancora: stagione finita?

La vecchiaia e gli acciacchi sembrano farsi sentire per Kobe Bryant, nuovo stop per la stella gialloviola. La notizia era nell'aria ma la sua ufficialità ora fa tremare più nel lungo periodo che nel breve tempo: è il network Espn ad anticipare l’esito degli accertamenti a cui si è sottoposto il fuoriclasse dei Los Angeles Lakers:il Black Mamba ha rimediato contro New Orleans una lesione alla cuffia dei rotatori della spalla destra, secondo quanto rivelato dalla risonanza magnetica effettuata a San Antonio. Kobe Bryant per ora è fuori a tempo indeterminato: salterà quasi certamente l’All Star Game del 15 febbraio a New York, dove sarebbe stato uno dei titolari della Western Conference e se la lesione dovesse essere grave il suo 2014-15 potrebbe essere già finito. Una lesione del genere può richiedere un intervento chirurgico e diversi mesi di riabilitazione.

Dpo aver praticamente saltato tutta la passata stagione, i medici dei Lakers quest'anno hanno deciso di gestire i suoi sforzi (ha saltato 8 delle ultime 16 gare per riposare), inserendo qualche pausa nel calendario, ma ancora una volta un infortunio grave rischia di chiudere anzitempo la stagione del Black Mamba:  A 36 anni, infatti, non sarebbe facile ritrovare di nuovo la forza per rialzarsi, seppur Kobe faccia della volontà il suo fiore all'occhiello. Il nuovo grave infortunio pone un enorme interrogativo sulla carriera di Bryant:" "Ritirarmi a fine anno? Ci ho pensato, è vero, ma al momento ne dubito", sono le parole rilasciate invece pochi giorni fa al Los Angeles Times. II tempi per il recupero si preannunciano lunghi e la stagione potrebbe essere finita qui per il Black Mamba.

NBA