Nba, Steve Nash vicino ai Warriors. Sarà consulente tecnico di coach Kerr

Mark Stein di Espn riporta la notizia che il canadese è a un passo dalla firma con Golden State per affiancare Steve Kerr nel ruolo di consulente tecnico part-time per lo sviluppo dei giocatori.

Nba, Steve Nash vicino ai Warriors. Sarà consulente tecnico di coach Kerr
Nba, Steve Nash vicino ai Warriors. Sarà consulente tecnico di coach Kerr

A pochi mesi dall'annuncio ufficiale del suo ritiro dall'attività agonistica, Steve Nash è pronto a tornare nell'Nba in un'altra veste. L'ex playmaker dei Phoenix Suns sarebbe infatti vicino alla firma con i Golden State Warriors di coach Steve Kerr, del quale dovrebbe diventare consulente tecnico part-time. A riportare la notizia è Mark Stein di Espn, che riferisce di "trattative avanzate" per l'ingaggio di Nash nello staff tecnico dei campioni in carica.

Il quarantunenne canadese si sarebbe convinto ad accettare l'incarico a seguito di un lunga opera di persuasione operata dal presidente dei Warriors Rick Welts e dallo stesso Kerr, che fu general manager della Phoenix di Nash e D'Antoni dal 2007 al 2010. Il nuovo ruolo dell'Mvp della regular season Nba 2005-2006 dovrebbe essere quello di consulente part-time per lo sviluppo dei giocatori di Golden State, attività che gli consentirebbe di non trasferirsi definitivamente a Oakland, con un impegno limitato a pochi giorni al mese. L'attenzione mediatica per il ritorno immediato di Nash - che non pare per il momento voler intraprendere la carriera di allenatore - in Nba, per di più a stretto contatto con Stephen Curry, è già altissima. Ci sarà infatti molta curiosità nel vedere come l'erede designato di uno dei migliori playmaker di sempre potrà beneficiare del lavoro fianco a fianco con quello che lui stesso ha dichiarato essere stato un modello, un'ispirazione da seguire.

Con la partenza di Alvin Gentry, l'anno scorso assistant coach di Kerr ai Warriors e ora nuovo capo allenatore dei New Orleans Pelicans, l'arrivo di Nash a Golden State vorrebbe dire riportare un altro tassello dei Phoenix Suns del quinquennio 2005-2010 nello staff tecnico della franchigia della California. Per Nash, reduce dall'esperienza come dirigente della nazionale canadese allenata da Jay Triano nel FIBA Americas Tournament, è già tempo di esplorare una nuova avventura Nba.