Nba, Lamar Odom trovato in stato di incoscienza in Nevada. Ricoverato, è in condizioni critiche

L'ex giocatore dei Los Angeles Lakers è stato trovato ieri pomeriggio in stato di incoscienza nei pressi di Parhump Nevada. E' ora ricoverato al Sunrise Hospital di Las Vegas, in condizioni definite "critiche"

Nba, Lamar Odom trovato in stato di incoscienza in Nevada. Ricoverato, è in condizioni critiche
Nba, Lamar Odom trovato in stato di incoscienza in Nevada. Ricoverato, è in condizioni critiche

Secondo quanto riportato poche ore fa da Alec Nathan per Bleacher Report, l'ex giocatore dei Los Angelese Lakers Lamar Odom sarebbe stato trovato ieri pomeriggio privo di conoscenza nei pressi di Love Ranch South (un locale con prostitute) a Pahrump, Nevada. Jeff Zillgitt di Usa Today ha poi diffuso per primo il testo di un comunicato stampa proveniente dalla contea di Nye, secondo cui "alle 3:15 del pomeriggio è giunta presso gli uffici della contea una richiesta di servizio d'ambulanza per soccorrere un uomo in stato di incoscienza presso il Love Ranch, a venti miglia di distanza da Pahrump, Nevada. L'ambulanza è arrivata sul posto alle 3:34 p.m. e il paziente, identificato in Lamar Odom, è stato trasportato al Desert View Hospital vicino Pahrump. Dopo i primissimi accertamenti medici, si è deciso di trasferire in un altro ospedale il paziente utilizzando un elicottero. Ma il velivolo si è rivelato inidoneo all'uso cui doveva essere destinato, a causa della statura del paziente, che è stato così trasportato in ambulanza verso il Sunrise Hospital di Las Vegas".

Fin qui le notizie ufficiali sulla vicenda. Altri media statunitensi - come Baxter Holmes per Espn e l'agenzia Associated Press - riportano invece ulteriori indiscrezioni sullo stato in cui Odom è stato ritrovato dal personale paramedico. L'ex giocatore di Lakers, Clippers e Mavs, avrebbe ingerito una notevole quantità di alcolici e di erbe ("Viagra naturale"), prima di cadere in stato di incoscienza. Odom, che negli ultimi anni aveva progressivamente abbandonato il basket Nba per gravi vicende personali, era stato in cura nel 2014 per problemi di depressione. Da Dwyane Wade a Metta World Peace, da Luke Walton a Byron Scott, molti giocatori e allenatori Nba hanno dichiarato di essere molto turbati da una vicenda che sta tenendo in ansia soprattutto l'ambiente dei Los Angeles Lakers. Stando a quanto rivelato da Alyssa Toomey di E! News, le condizioni del trentacinquenne Odom sarebbero "critiche".

NBA