NBA: Drummond arriva alla corte di DeAndre Jordan, Houston ospita i Mavericks

Sfida tra "big men" allo Staples Center, dove arriva Andre Drummond con i suoi Detroit Pistons. Mavericks contro Houston, Cleveland a Milwaukee

NBA: Drummond arriva alla corte di DeAndre Jordan, Houston ospita i Mavericks
NBA: Drummond arriva alla corte di DeAndre Jordan, Houston ospita i Mavericks

Solo sette partite partita nella giornata NBA di oggi. Prima palla a due alle 21:30 allo Staples Center, dove, per sfidare i Clippers, arrivano i Detroit Pistons. Sfida, dunque, fra due dei centri più atletici della lega (i cosidetti "big men"). Da una parte Andre Drummond, dominatore assoluto sotto canestro in questo avvio stagionale (tutte partite con 20+ punti e 20+ rimbalzi di media). Dall'altra DeAndre Jordan, ottimo soprattutto in fase difensiva.

I Magic volano a Washington, dove sono aspettati dai Wizards. Wizards un pò deludenti in questo inizio di campionato, con Wall molto al di sotto delle sue capacità. I Magic, invece, hanno espresso buon gioco, anche se alcune volta è mancata la vittoria.

Houston incontra Dallas nella partita delle 02:00. Mavericks ottimi finora, grazie soprattutto alla costanza di Dirk Nowitzki, come dimostrano le ultime due uscite contro Lakers e Clippers. Houston arranca per ora. Dopo le prime tre sconfitte in altrettante gare, le tre vittorie di fila erano sembrate un secondo punto di partenza, ma le cadute contro Nets e Nuggets (squadre non proprio forti) hanno riacceso i dubbi su James Harden & company.

Due partite alle 02:30. Cleveland arriva a Milwaukee per continuare la striscia di vittorie consecutive (8). Bucks pronti a rialzare la china dopo le due sconfitte consecutive contro Nuggets e Celtics. San Antonio, privi di Leonard e Ginobili, riceve i 76ers, che non hanno ancora vinto una partita. Sfida tra il presente (passato, più che altro) e il futuro della lega, nel duo Okafor-Duncan.

Suns contro Nuggets alle 03:00. Phoenix, guidata dalla coppia Bledsoe-Knight, ha ritovato la vittoria contro i Clippers due giorni fa. Nuggets in striscia positiva (3 W consecutive, non perdono dal 6 novembre), con un super Danilo Gallinari da 19 punti a partita (ieri notte 27 con l'80% dal campo).

Ultima partita della notte Nets-Warriors alle 04:30. I Nets,sconfitti pure dai Kings (Rajon Rondo altra tripla doppia) ieri notte, sembrano avere poche chanche contro Golden State, un'armata che sembra praticamente imbattibile.

NBA