Notte NBA: Raptors in California, a Cleveland arriva Drummond

Solo sette partite nella notte, eccole nel dettaglio

Notte NBA: Raptors in California, a Cleveland arriva Drummond
Notte NBA: Raptors in California, a Cleveland arriva Drummond

Se la coerenza fosse un premio, la NBA lo avrebbe vinto già da tempo. Altro gruppetto di sette partite nella notte di oggi. Prima palla a due della nottata alle 01:00 al Verizon Center, che ospiterà la partita fra i Bucks, usciti vincenti dopo due tempi supplementari contro Cleveland sabato notte, e Washington, vincitrice anche essa sabato contro Orlando.

Poker di partite, invece, alle 01:30, due delle quali si svolgeranno nella grande mela (Knicks - Hornets e Hawks - Nets). Le altre due partite sono entrambe molto interessanti. Pistons in Ohio per affrontare i vice campioni in carica dei Cavaliers. Tutte e due le squadre reduci da una sconfitta. Drummond e compagni hanno perso domenica notte contro i Lakers, mentre Cleveland si è vista interrompere la sua striscia di vittorie consecutive da Milwaukee. L’altra, e ultima, partita delle 01:30 è quella fra Miami e Minnesota (in Florida). Ottimo il gioco mostrato da entrambe le squadre fin qui, anche se i TWolves non riescono più a firmare la W (quattro sconfitte nelle ultime quattro partite), mentre gli Heat giungono all’incontro dopo tre vittorie consecutive e con più riposo nelle gambe (ultima partita giovedì notte).

Per concludere la serata altre due partite. Alle 02:00, match fra Nuggets e Pelicans. Non è di certo il miglior momento delle franchigie, anche se le armi Gallinari, da una parte, e Davis, dall’altra, sono sempre cariche. Infine, alle 04:30, big match fra Raptors e Warriors alla Oracle Arena. Golden State sempre imbattuta (12-0), anche se di recente al gancio (vittoria in rimonta alll’overtime contro i Nets, che non sono proprio una roccaforte). Toronto ha subito tra le mani l'immediato riscatto dopo la sconfitta contro i Kings di domenica notte, oltre ad avere la possibilità di essere la prima a sconfiggere i campioni uscenti.


Share on Facebook