Verdetto unanime, senza alcun diritto di replica. Stephen Curry è, adesso ufficialmente, il miglior giocatore della Regular Season NBA. Il numero trenta dei Golden State Warriors, che stanotte è tornato in campo dopo tre settimane di stop trascinando i suoi al successo in gara 4 contro i Portland Trail Blazers, conquista così il premio per il secondo anno consecutivo, precedendo Kawhi Leonard, piazzatosi secondo, e LeBron James

Inevitabile, soprattutto all'indomani dell'annata dei record - personali e di squadra - non premiare Curry per le prestazioni offerte da ottobre fino ad aprile: 30 punti a notte, conditi da 6.7 assists e 5.4 rimbalzi, oltre a 2 recuperi ed una percentuale dal campo del 50% (45.4 da tre). Inoltre, tra i primati raggiunti, è stato anche il primo ad aver superato quota 400 triple in una sola stagione (402 su 886 tentativi).

Ai piedi del podio il duo degli Oklahoma City Thunder, con Westbrook preferito (e non di poco) a Kevin Durant. Chiudono la graduatoria Chris Paul, Draymond Green, compagno e secondo violino di Curry, Damian Lillard, Harden e Lowry.   

Questo il voto: 

VAVEL Logo
About the author