NBA - Cinque sfide nella notte: spicca Cleveland - Toronto

Si ripropone la finale della Eastern Conference della passata stagione, con DeRozan che proverà ad infilare l'ennesimo trentello in casa dei campioni NBA, trascinando i canadesi al successo esterno. Si gioca anche a Miami, Minnesota, Portland e Los Angeles, con i Lakers che vogliono riscattare la sconfitta contro i Timberwolves.

NBA - Cinque sfide nella notte: spicca Cleveland - Toronto
NBA - Cinque sfide nella notte: spicca Cleveland - Toronto

Dopo la grande abbuffata della passata notte con ben otto partite andate in scena, torna in campo la NBA con le emozioni di cinque sfide tutt'altro che scontate. Il piatto forte di serata è senza dubbio la sfida che vedrà opposte - ancora una volta di fronte - Cleveland Cavaliers e Toronto Raptors dopo la finale della Eastern Conference della passata stagione. LeBron James e soci sono tornati al successo riprendendo il cammino in vetta ad Est, mentre i canadesi con DeRozan sugli scudi viaggiano ad una gara di ritardo con una sconfitta stagionale in più. Franchigie che non risentiranno di particolare stanchezza, reduci entrambe da una giornata di riposo (due per gli ospiti).   

Mezz'ora più tardi sarà la volta dei Miami Heat provare a riprendersi tra le mura amiche dopo le sconfitte rimediate negli ultimi giorni dagli Utah Jazz in casa e dagli Spurs a San Antonio la scorsa notte. Il back to back non aiuta di certo, soprattutto se inoltre al cospetto degli Heat di Whiteside ci saranno gli Atlanta Hawks di Howard e Schroder, reduci da quattro affermazioni consecutive oltre che da due giorni di relativo relax. Spostandoci idealmente verso ovest, a Minnesota saranno di scena gli Charlotte Hornets di Marco Belinelli ed ovviamente Kemba Walker. Squadra in salute quella ospite, quarta ad Est con sei vittorie in nove gare e che domenica ha dato filo da torcere ai campioni in carica. Di contro, i Timberwolves padroni di casa arrivano dal confortante successo casalingo contro i Lakers, con Wiggins che dopo aver infilato 47 punti ha tutte le intenzioni di ripetersi. 

Tempo di un caffè e, due ore dopo, sulla costa ovest statunitense, si torna a giocare a Portland e Los Angeles. In casa dei Blazers la sfida più appetibile per chi ha intenzione di restare sveglio tutta la notte, con i Chicago Bulls attesi ad una prova di forza al cospetto dei giovani terribili di Stotts. Sarà una sfida a colpi di esterni, con Lillard e McCollum da una parte, Wade e Butler dall'altra. Chiude il quadro la sfida dello Staples Center, dove Walton ha redarguito i suoi dopo la batosta rimediata a Minneapolis due notti fa. Russell guiderà i gialloviola al riscatto contro i Brooklyn Nets, protagonisti non più tardi di 24 ore prima della dèbacle sullo stesso parquet contro i cugini dei Clippers. Riusciranno a ripetersi o a riscattarsi?   

Il quadro completo delle sfide della notte.

Ore 1.00 Cleveland-Toronto
Ore 1.30 Miami-Atlanta  
Ore 2.00 Minnesota-Charlotte  
Ore 4.00 Portland-Chicago
Ore 4.30 Lakers-Brooklyn 

NBA