NBA - I Knicks battono i Pistons. Ai Bucks non basta Giannis, battuti dagli Hawks

La squadra di Hornachek e Jackson vince in casa contro Detroit grazie ad un super Porzings. Stessa sorte per Atlanta, che supera la Milwaukee di "The Greek Freak"

NBA - I Knicks battono i Pistons. Ai Bucks non basta Giannis, battuti dagli Hawks
NBA - I Knicks battono i Pistons. Ai Bucks non basta Giannis, battuti dagli Hawks

Detroit Pistons – New York Knicks 102 – 105

Vittoria in volata per i New York Knicks (4-6), che al Madison Square Garden hanno la meglio sui Detroit Pistons (6-5) grazie ad uno straordinario Kristaps Porzings. Per il lettone, i 35 punti segnati rappresentano il suo massimo in carriera, arrivato grazie ad un ottimo 13-22 dal campo e un 3-7 da tre punti.

I Knicks, avanti praticamente dall’inizio fino alla fine, hanno però rischiato seriamente di mandare all’aria la vittoria, non segnando praticamente più nell’ultimo minuto e mezzo, e non chiudendo la partita con i tiri liberi di Derrick Rose, che ne ha realizzato uno solo. Con 3 secondi abbondanti da giocare e sotto di 3, i Pistons hanno cercato la tripla con Caldwell-Pope, autore di 21 punti, finita però sul secondo ferro.

La squadra di Hornacek ottiene così la sesta vittoria in stagione, mentre quella di van Gundy arriva a 5 sconfitte.

Milwaukee Bucks – Atlanta Hawks 100 – 107

Vittoria importante per la squadra di Mike Budenholzer, che vince contro i Milwaukee Bucks (5-4) del solito straripante Giannis Antetokounmpo. “The Greek Freak”, in questo avvio di stagione, sta viaggiando a più di 21 punti, 8 assist e 5 rimbalzi di media, come solo MJ, Magic, Bird, Pippen e Kareem hanno saputo fare nella NBA.

Non basta però ai Bucks questo Antetokounmpo, perché gli Atlanta Hawks (8-2) giocano una grande partita, schiacciando gli avversari nel secondo quarto con un parzialone di 19 punti a 0. Da lì in poi, è tutto abbastanza facile per i padroni di casa, che vincono la loro ottava partita stagionale grazie all’ottimo lavoro di tutto il quintetto iniziale, mandato in doppia cifra.