NBA - Cinque gare nella notte: gli Utah Jazz ospitano i Chicago Bulls

Interessante sfida a Washington tra Wizards e New York, con questi ultimi reduci da due successi di fila. Miami ospita Milwaukee con l'intento di ritrovare il sorriso perduto, mentre Philadelphia vola a Minneapolis per sfidare i giovani Timberwolves. Chiudono il quadro Houston - Portland e Utah - Chicago che rievoca sempre le storiche finali tra i Jazz di Stockton e Malone ed i Bulls di Jordan e Pippen.

NBA - Cinque gare nella notte: gli Utah Jazz ospitano i Chicago Bulls
NBA - Cinque gare nella notte: i Chicago Bulls ospiti degli Utah Jazz

Dopo la scorpacciata della notte scorsa, torna in campo la NBA seppur in versione notevolmente ridotta. Non per questo mancheranno le emozioni ed i motivi di interesse nelle cinque sfide che prevede la serata di pallacanestro statunitense. Il programma si apre nella capitale, a Washington, dove si incontreranno due squadre reduci dalle fatiche della notte appena trascorsa. Animi discordanti in campo, con i Wizards padroni di casa che vorranno riscattare prontamente la sconfitta di Philadelphia, mentre i New York Knicks di uno scatenato Porzingis non intendono fermarsi dopo le vittorie contro Dallas e Detroit. 

Con mezz'ora di ritardo inizierà la sfida che vedrà più a sud, a Miami, sfidarsi gli Heat di Dragic e Whiteside penultimi con due vittorie in dieci gare fin qui giocate. All'American Airlines Arena dopo sei sconfitte di fila arrivano i Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo, ottavi della classe con il record in parità a quota 5. Sfida tra deluse ed apparentemente senza ambizioni anche a Minneapolis, dove i Timberwolves ospiteranno i Philadelphia 76ers. Ospiti che come spesso accade quando giocano due gare di fila, non sono certi di poter contare sull'apporto di Joel Embiid.

La serata si chiude con le portate principali. A Houston, i Rockets vogliono prontamente riscattare la sconfitta della notte scorsa in casa degli Oklahoma City Thunder. Allo stesso modo però, Lillard e i suoi Portland Trail Blazers non hanno la minima intenzione di fare la comparsa, soprattutto dopo la pesantissima sconfitta rimediata in casa contro i Chicago Bulls. Tori che saranno infine protagonisti a Utah. A Salt Lake City si rievocheranno le sfide del passato, ed anche se questa non vale un titolo NBA, ci sono tutti i presupposti per vedere una gara equilibrata e spettacolare tra due squadre che stanno offrendo un ottimo basket e sono tra le più in forma dell'intera lega.       

Il quadro completo delle gare della notte. 

Ore 1.00 Washington-New York
Ore 1.30 Miami-Milwaukee 
Ore 2.00 Houston-Portland
Ore 2.00 Minnesota-Philadelphia 
Ore 4.30 Utah-Chicago

NBA