NBA - Chicago per il bis a Dallas, Lakers per il riscatto a Memphis

Dopo la vittoria sui Cleveland Cavaliers i Chicago Bulls vanno a caccia del bis in casa dei Dallas Mavericks. Interessante sfida tra i Raptors, reduci da cinque successi di fila, e gli Hawks, che invece ne hanno perse altrettante. I Lakers cercano riscatto a Memphis, Golden State chiude la nottata in casa contro Phoenix.

NBA - Chicago per il bis a Dallas, Lakers per il riscatto a Memphis
NBA - Nove partite di merda nella notte

Dopo le nove sfide della notte appena trascorsa, altra scorpacciata di basket made in USA nella notte tra sabato e domenica, con diciotto squadre pronte a dare spettacolo in tutti i palazzetti americani. Si parte quando in America sarà pomeriggio, a Milwaukee, quando le prime luci della sera accompagneranno i Bucks di Jason Kidd reduci da tre vittorie di fila (una delle quali contro i Cavs) contro i derelitti Brooklyn Nets (5-13). I padroni di casa guidati dalla solita coppia Antetokounmpo-Parker provano ad infilare il poker, e ad accorciare su Boston e Charlotte in classifica.   

Celtics e Hornets che dopo un paio d'ore proveranno a rispondere - a distanza - contro Minnesota e Philadelphia. Due partite sulla carta agevoli ma che nascondono numerose insidie, soprattutto quella che la squadra di Stevens dovrà affrontare in casa di Embiid e soci. Alla stessa ora, in Canada, back to back per i padroni di casa dei Raptors, che dopo la scorpacciata contro i Lakers proveranno ad acuire le difficoltà degli Atlanta Hawks, privi anche di Millsap nelle ultime gare. Animi diametralmente opposti in campo, con gli ospiti reduci da cinque sconfitte di fila, mentre i padroni di casa hanno inanellato una striscia di cinque risultati utili di fila. 

Alle due sarà la volta dei Lakers, che dopo la scoppola rimediata in Canada saranno di scena a Memphis contro Gasol e compagni, privi però di Conley. Mezz'ora di differenza e i riflettori illumineranno l'American Airlines Arena di Dallas: in Texas protagonisti dovrebbero essere i Chicago Bulls di Jimmy Butler e Dwyane Wade, reduci dalla confortante vittoria ai danni dei Cleveland Cavaliers. Chiudono il quadro le sfide di Utah e Portland, che ospiteranno Denver e Miami per rafforzare settimo ed ottavo posto nella Western Conference. Ultima parola ai ragazzi della baia, che alla Oracle Arena di San Francisco proveranno a rispondere alla sconfitta rimediata per mano di Harden e compagni nell'ultima uscita stagionale contro i Phoenix Suns: spettacolo e punteggi alti quasi assicurati, così come la vittoria di Curry, Durant e soci.    

Il quadro completo delle sfide notturne. 

Ore 23.00 Milwaukee-Brooklyn
Ore 1.00 Charlotte-Minnesota
Ore 1.30 Toronto-Atlanta
Ore 1.30 Philadelphia-Boston
Ore 2.00 Memphis-Lakers
Ore 2.30 Dallas-Chicago
Ore 3.00 Utah-Denver
Ore 4.00 Portland-Miami
Ore 4.30 Golden State-Phoenix


Share on Facebook