NBA - Triple doppie per Westbrook e Gasol: vincono OKC e Memphis

I Thunder battono a domicilio gli Hawks grazie alla sesta tripla doppia del numero 0. Fa lo stesso Marc Gasol, che a New Orleans vanifica i 28 punti di Anthony Davis

NBA - Triple doppie per Westbrook e Gasol: vincono OKC e Memphis
NBA - Triple doppie per Westbrook e Gasol: vittorie per OKC e Memphis

Oklahoma City Thunder – Atlanta Hawks 102 – 99

Ormai non fa più notizia: Russell Westbrook realizza l’ennesima tripla doppia di questa stagione, l’undicesima, la sesta in fila. 32 punti, 12 rimbalzi e 13 assist i numeri di Russ che permettono ai Thunder (14-8) di vincere sul campo degli Atlanta Hawks (10-12), nonostante la squadra di Budenholzer abbia anche l’occasione per pareggiare. Con pochi secondi sul cronometro infatti, Atlanta ha la possibilità di trovare un buon tiro in uscita da un time out, ma lo schema dei padroni di casa non va a buon fine, e Tim Hardaway è così costretto a forzare la tripla da 10 metri. Il tiro esce cortissimo, Russ prende l’ultimo rimbalzo della partita che si chiude così 102 - 99 per gli ospiti che trovano la 14° vittoria in regular season.

Memphis Grizzlies – New Orleans Pelicans 110 – 108

È Marc Gasol a decidere il match tra Grizzlies (14-8) e Pelicans (7-13): con poco più di un minuto sul cronometro del secondo over time, lo spagnolo realizza il fadeaway che porta i suoi in vantaggio di due lunghezze. Da qui in poi, né Memphis né soprattutto New Orleans riescono a segnare, ponendo quindi fine ad una partita assai divertente ed equilibrata. Migliore in campo è sicuramente Gasol, che, con il canestro finale, arriva a quota 28 punti, a cui aggiunge però 11 rimbalzi e 11 assist, per la sua prima tripla doppia stagionale. Gran partita anche del suo corrispettivo avversario, Anthony Davis, che segna anche lui 28 punti, catturando ben 17 rimbalzi. 

NBA