NBA Playoff - Popovich conferma: David Lee non dovrebbe giocare gara 4

Dopo l'infortunio subìto in gara 3, è molto probabile che il lungo ex Warriors stia a riposo anche per il quarto atto della serie, nonostante l'infortunio non sia gravissimo.

NBA Playoff - Popovich conferma: David Lee non dovrebbe giocare gara 4
David Lee  pochi istanti prima dell'infortunio - Fonte immagine: http://www.kens5.com

La sfortuna in questi playoff sembra non avere fine per i San Antonio Spurs. Dopo gli infortuni di Parker e Leonard, anche David Lee rimane vittima della nefasta, sotto questo punto di vista, post-season. Uno strappo parziale al tendine rotuleo, questo molto probabilmente sarà il motivo per cui non vedremo in campo il lungo neroargento in gara 4, in programma nella notte italiana tra lunedì e martedì.

Il misfatto è accaduto nel primo quarto di gara contro i Golden State Warriors, con Lee che è andato a segnare un lay-up contestato in modo falloso da Draymond Green. I problemi sono arrivati quando il centro ha rimesso i piedi per terra, procurandosi uno strano movimento del ginocchio sinistro. Non è riuscito neanche a completare la giocata da tre punti col tiro libero ed è stato costretto ad abbandonare il campo in sedia a rotelle con 2.57 minuti sul cronometro del primo quarto.

"Probabilmente non giocherà, ma non credo sia un infortunio serio - dice coach Popovich - Si è sottoposto ad una risonanza magnetica e ancora non abbiamo avuto i risultati. Fortunatamente ha avuto solo una contusione o qualcosa del genere. Non è veramente gonfio (il ginocchio), ma è rimasto comunque un po' rigido. Quindi probabilmente rimarrà fuori."

San Antonio questa notte potrebbe giocare l'ultima gara della sua stagione e pare che anche Kawhi Leonard non verrà rischiato. Senza di lui, ancora dolorante alla caviglia, senza Parker e David Lee, quante speranze hanno gli Spurs di ribaltare i pronostici?

 


Share on Facebook