NBA - Gerald Henderson si opera all'anca, a rischio la stagione 2017-18?

Gerald Henderson, free agent, decide di operarsi all'anca. Solo dopo l'intervento si sapranno con certezza i tempi di recupero, ma la guardia ex Sixers potrebbe saltare l'intera prossima stagione.

NBA - Gerald Henderson si opera all'anca, a rischio la stagione 2017-18?
Fonte Immagine: The Sport Blaze

Gerald Henderson, attualmente free-agent, ha deciso di operarsi all'anca e potrebbe saltare l'intera stagione 2017-18, per recuperare al meglio. Anche se la guardia non ha chiuso ad un rientro nel pieno della stagione, il suo processo di riabilitazione determinerà quando potrà tornare a calcare i parquet della NBA.

Nonostante la possibilità di stare fermo un anno, Henderson ha dichiarato che non avrà difficoltà a trovare una franchigia pronta ad offrirgli un contratto nella stagione 2018-19.

Riguardo alla sua decisione di operarsi, l'ex Phila ha affermato, nonostante il genuino interesse da parte di molte franchigie, la necessità di un intervento per risolvere una situazione esistente da molto tempo. La scorsa stagione ha spesso giocato nonostante il forte dolore, che ha condizionato le sue prestazioni sul parquet. Adesso il fastidio va ad intaccare anche la vita di tutti i giorni, da qui la drastica scelta, su forte consiglio del suo agente e della sua famiglia.

Fonte Immagine: Philly.com
Fonte Immagine: Philly.com

Durante l'estate, l'interesse di Milwaukee Bucks, Toronto Raptors e, soprattutto, dei campioni NBA in carica dei Golden State Warriors.

Il veterano, con alle spalle ben otto stagioni nella NBA, spesso la scorsa annata ha saltato gare su consiglio dello staff dei 76ers. Henderson ha già dovuto subire la stessa operazione nel 2011, quando vestiva la maglia dei Charlotte Bobcats. Il dolore poi si è ripresentato nel 2015, quando il giocatore militava coi Portland Trail Blazers, qui fu sottoposto ad una chirurgia artroscopica.

I Sixers hanno tagliato il ragazzo il 30 giugno, quindi dopo la trade deadline, di conseguenza Henderson percepirà i 9.2 milioni di dollari del contratto rimanente da Philadelphia.

Nelle sue otto stagioni in NBA, Gerald Henderson ha vestito le maglie di Charlotte Bobcats/Hornets, Portland Trail-Blazers e Philadelphia 76ers, viaggiando con una media di 11.2 punti e 3.2 rimbalzi a partita. Nonostante i vari problemi all'anca, nelle passate quattro stagioni, Henderson non ha mai saltato più di dieci partite.

NBA