Best tweets: Brasile-Germania 1-7

La rete si è scatenata ieri sera, si sono toccati picchi di 5 milioni di tweet per ogni goal in Italia. Ne abbiamo scelti alcuni, i più ironici e taglienti, riguardanti la disfatta del Brasile ad opera dei tedeschi.

Best tweets: Brasile-Germania 1-7
Best tweets: Brasile-Germania 1-7

Ieri sera si è svolta la prima semifinale del Mondiale, giocata da Brasile e Germania, ma ci sono alcune perplessità sul fatto che fosse proprio una partita di calcio. Tant'è che alcuni si sono chiesti se non fosse Wimbledon, che pareva però essersi concluso qualche giorno fa. Qualcuno ha addirittura chiesto direttamente agli interessati, che hanno trasmesso i Championships e stanno attualmente trasmettendo il Mondiale:

Sul 6-0 i dubbi sono ulteriormente aumentati, e si ipotizzano sostituzioni e possibili salvatori:

Ma c'è chi pensa anche ai poveri brasiliani, come possono reagire a una disfatta del genere? Cosa bisogna fare? Ecco alcune idee:

Il bersagliato numero uno non poteva che essere il povero Felipe Scolari. Come avrebbe dovuto comportarsi in una situazione del genere?

Non poteva certamente salvarsi Julio Cesar, la cui porta è stata assaltata per tutti i 90 minuti. Sillogismi e rievocazioni di eventi passati:

A questo punto, sembra legittimo avere qualche dubbio sulle regole:

Invece è stato svelato l'arcano. Ecco come è nato il logo ufficiale di questi mondiali:

C'è chi fa addirittura della poesia, ricordando Giuseppe Ungaretti:

O chi prova a cercare motivi nella vittoria dei tedeschi, forse addirittura trovandone uno (più o meno) accettabile:

Si scherza anche su due simboli del Brasile, il Cristo Redentore, come già avete potuto notare nella nostra copertina, e il carnevale:

C'è chi ci aggiorna sull'andamento della partita anche questa mattina:

E c'è anche chi vuole partecipare alla festa:

Ma come in tutte le cose, alla fine abbiamo trovato un vincitore:


Share on Facebook