Di Maria, il Paris Saint Germain fa sul serio?

Dopo una stagione da dimenticare al Manchester United, Di Maria può cambiare aria. I transalpini, per stessa ammissione dell'allenatore Blanc, potrebbero sferrare l'attacco decisivo, con El Fideo che sostituirebbe il partente Lavezzi.

Di Maria, il Paris Saint Germain fa sul serio?
Di Maria, il PSG fa sul serio?

Di Maria e il Manchester United, sempre più lontani. Dopo aver pagato 75 milioni di euro nella scorsa estate al Real Madrid, il club inglese è pronto a lasciar partire l'esterno argentino, per poi investire in una prima punta che possa sopperire alla partenza di Radamel Falcao. Il club parigino era uno dei club più interessati al giocatore argentino fin da quando El Fideo vestiva la maglia del Real Madrid. Alla fine il progetto del Manchester United e Louis Van Gaal prevalsero sulla scelta del siete, che però un anno dopo, si trova a dover fare i conti con uno scarsissimo 'feeling' con l'allenatore olandese e con le prestazioni del giocatore in campo che sono state un ricordo sbiadito di quanto mostrato l'anno prima nella capitale spagnola.

Tre giorni fa Jorge Mendes, l'agente del giocatore e amico personale del proprietario del club francese Nasser Al-Khelaifi, ha viaggiato proprio verso la capitale francese per trattare l'affare. Affare che, con ogni probabilità, non coinvolgerà solo Di Maria: Edinson Cavani è uno dei giocatori maggiormente accostati al Manchester United negli ultimi mesi, e i 'Red Devils' potrebbero essere interessati ad uno scambio di giocatori.

Come già riportato nei giorni scorsi, attraverso le pagine dell'Équipe  Laurent Blanc, analizzò così l'affaire Di Maria - Psg: "Abbiamo le nostre priorità. Per rinforzare questa squadra, gli obiettivi devono per forza essere giocatori che sono in grandi club e ciò rende gli affari più difficili. Di Maria è un ottimo calciatore, noi abbiamo più libertà (a livelli finanziario ndr) ma è comunque un affare difficile perchè non siamo l'unica squadra interessata a lui. Se vedi i club inglesi, e le loro possibilità economiche, possono prendere qualsiasi giocatore. E poi non dimenticare, il Manchester United ha speso tantìssimi soldi per prenderlo. Dobbiamo lavorare bene, ma avere anche altre soluzioni."

Operazione non facile, ma la trattativa prosegue e va avanti spedita verso la soluzione definitiva, che sembra essere dietro l'angolo. Anche il Bayern Monaco era (è?) interessato al giocatore, ma con l'arrivo di Douglas Costa si chiude lo spazio in rosa per un altro esterno, oltre all'acquisto di Vidal che toglie ulteriore cash dalle casse dei bavaresi. Il PSG, soprattutto dopo la caduta della sanzione riguardante il Fair-Play Finanziario, è il club che ha più possibilità di arrivare all'astro argentino. Non solo, sembra oramai sempre più certa la partenza di Ezequiel Ivan Lavezzi, con destinazione Spagna o Inghilterra, con il Pocho che lascerebbe spazio proprio ad Angel Di Maria. El Fideo cambia aria? Restiamo in attesa dei prossimi 'episodi'.


Share on Facebook