Qualificazioni Euro 2016: L'Inghilterra sa solo  vincere, demolita 3-0 la Lituania

10 su 10. La squadra di Roy Hodgson piena di riserve stravince anche in Lituania candidandosi ad un ruolo da protagonista ai prossimi europei

Qualificazioni Euro 2016: L'Inghilterra sa solo  vincere, demolita 3-0 la Lituania
Qualificazioni Euro 2016: L'Inghilterra sa solo  vincere, demolita 3-0 la Lituania

E' un'Inghilterra insaziabile quella scesa in campo questa sera a Vilnius. Nonostante la posta in palio fosse nulla (padroni di casa già eliminati ed inglesi primi a punteggio pieno), i leoni di Hodgson hanno onorato la partita senza mai tirare indietro la gamba, portando a casa la decima vittoria nelle qualificazioni per i prossimi Europei. Lituania semplice sparring partner della serata. 

Hodgson lascia Rooney e Carrick in panchina, lanciando nella mischia chi ha avuto meno spazio nelle precedenti uscite: dentro Kane, Oxlade, Lallana, il rientrante Shelvey e Vardy.

Partita bloccata nei primi 10 minuti; i primi tentativi sono inglesi con una botta di Kane al 11' respinta dal portiere ed un tiro fuori misura di Chamberlain. La più ghiotta occasione per gli inglesi capita a Vardy che, sul cross di Lallana, manda alto dopo una deviazione. Ancora Inghilterra al 23' con Harry Kane ma il portiere lituano si dimostra il  migliore tra i suoi sventando la minaccia. Ma il gol è nell'aria e Barkley al 28' si inventa un sinistro da fuori che termina sul palo lontano. 0-1 Inghilterra. Per trovare la prima occasione della Lituania bisogna arrivare al 34' con un diagonale di Spalvis ma Butland si fa trovare pronto. I tre leoni non lasciano nulla al caso mettendo in ghiaccio la partita già alla fine della prime frazione: raddoppia al 38' con Harry Kane che dopo un triangolo con Lallana trafigge la difesa lituana.

Secondo tempo governato da una invincibile noia che trova il suo momento più emozionante quando Chamberlain realizza la terza marcatura. I restanti 30 minuti sono di pura accademia per gli inglesi che centrano il record di 10 vittorie su 10 partite giocate nelle qualificazioni per l'Europeo che si disputerà in Francia la prossima estate, diventando di fatto una delle pretendenti al titolo.


Share on Facebook